Blitz quotidiano
powered by aruba

Berlusconi compie 80 anni e va negli Usa. Controllo medico top secret?

ROMA – Oggi, 29 settembre, Silvio Berlusconi festeggia gli 80 anni. Un compleanno che sarà festeggiato ad Arcore con la famiglia. Il leader di Forza Italia sta completando la riabilitazione dopo l’operazione al cuore del 14 giugno scorso.

“La convalescenza è andata molto bene, il presidente è in forma, ha recuperato quasi del tutto”, assicurano dalle parti di palazzo Grazioli. Presto, forse già la prossima settimana, l’ex premier, riferiscono fonti di Forza Italia, potrebbe volare negli Stati Uniti, per un ultimo controllo medico voluto dalla famiglia prima del “ritorno in campo”.

Ieri intanto Silvio Berlusconi ha incontrato Matteo Salvini e Gi Meloni. Un vertice significativo che si è tenuto negli uffici di via Rovani a Milano.

Il gran rientro infatti, scrive il Corriere della Sera,

è già previsto per metà novembre quando si terrà la conferenza programmatica e toccherà proprio a lui dare il via alle danze e trarre le conclusioni. Ed è quella l’occasione scelta da Berlusconi per avviare una grande campagna per il “no” al Referendum del 4 dicembre e allontanare ogni dubbio sulla tiepidezza di Forza Italia sul ddl Boschi. Pare che questa ritrovata risolutezza abbia anche a che fare con le stoccate che in questi giorni gli ha riservato Matteo Renzi e che l’ex premier non ha proprio digerito, come quegli accenni sulla sua eredità e sulla ricostruzione de L’Aquila.


PER SAPERNE DI PIU'