I sostenitori Pdl lanciano il sito "Grazieberlusconi"

Pubblicato il 14 Novembre 2011 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 14 NOV – 'Grazie Berlusconi': la riconoscenza dei supporter Pdl verso il Cavaliere ''per il lavoro fatto con passione ineguagliata per l'Italia'' si concretizza in un sito internet (www.grazieberlusconi.eu). Nato originariamente nel 2006, su iniziativa del consigliere regionale lombardo Pdl Carlo Saffioti, al termine della stagione di governo 2001-2006, il sito e' stato riattivato in questi giorni, dopo le dimissioni di Berlusconi da Palazzo Chigi.

Il ringraziamento all'ex premier afferma che Berlusconi e' stato ''abbattuto, certo, ma non dal voto popolare (unico vero arbitro), bensi' da un colpo di Stato perpetrato con l'aiuto di una parte della magistratura, dei mass media, dei poteri forti, con la complicita' degli utili idioti purtroppo presenti anche all'interno della maggioranza''. Il testo, sottoscritto al momento da 94 persone, ripercorre tutta la storia politica del Cavaliere fin dalla 'discesa in campo', che porto' alla vittoria del centrodestra nel 1994, fino agli ultimi giorni e prosegue auspicando un ritorno ai auge del leader Pdl. ''Sappiamo che riuscirai a superare questi giorni di amarezza e di delusione e troverai la forza per riprendere in mano il partito – e' scritto – e per essere nuovamente il punto di riferimento di tutti quegli italiani che vogliono tornare a vivere in un paese normale e libero, non commissariato dall'esterno e non succube degli interessi dei poteri forti''.

''Negli ultimi giorni siamo stati sollecitati da diverse telefonate e messaggi che volevano testimoniare vicinanza, fiducia e sostegno al Presidente in un momento difficile non solo dal punto di vista politico ma anche da quello umano – spiega l'ideatore, Saffiotti -. Ci e' venuta cosi' l'idea di creare questo sito, che risponde a un'esigenza molto sentita da tanti militanti, a cui vogliamo dare anche la possibilita' di trovare un'occasione di ricompattamento per poter guardare avanti con fiducia''.