Marina Berlusconi: “M5S, dilettanti o replicanti allo sbaraglio”

Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA

Marina Berlusconi (Foto Lapresse)

ROMA – ”Uno dei più gravi errori della sinistra, che mi pare stia pagando a carissimo prezzo, è stato proprio quello di aver rinunciato a fare politica, ad affrontare l’avversario sul terreno della politica”. Lo dice Marina Berlusconi nella lunga intervista che Panorama pubblica nel numero in edicola da giovedì.

Rispondendo ad una domanda sull”’antiberlusconismo” sottolinea: ”La sinistra ha preferito illudersi che altri provvedessero, in altri modi. Si è consegnata così alle procure e a determinati gruppi editoriali, ma ha fatto anche di più: ha perfino inseguito un ex comico che straparla di golpe, sperando che fosse lui a toglierle finalmente le castagne dal fuoco. Sia chiaro, una sinistra cosiì non è un bene per nessuno: prima torna la politica, la buona politica, e meglio è. Almeno questo, per quel che vale, è il mio auspicio”.

A proposito del Movimento 5 Stelle, Marina Berlusconi afferma: ”Per Grillo e i suoi guardiani della rivoluzione parlerei di nullismo, con l’antiberlusconismo e con il loro essere antitutto tentano di mascherare il nulla assoluto di programmi e proposte. La politica avrà mille colpe, ma non può finire nelle mani di un gruppo di dilettanti, o replicanti, allo sbaraglio. Certo, se poi i replicanti dimostrano di avere un’anima e un portafoglio, e se l’antipolitica va subito a impantanarsi nelle questioni più ”terrene” della politica, rimborsi spese e diarie, beh, chissà che non ci siano presto sorprese”, conclude la figlia del Cavaliere..