La battaglia del pube, Toscani alla Carfagna: “Il suo calendario volgare, non il mio”

Pubblicato il 14 Gennaio 2011 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

Tre pubi per una pubblicità hanno fatto indignare il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna? Il diretto interessato Oliviero Toscani ha deciso di rispondere con una battuta al vetriolo all’attacco per il suo Calendario 2011 del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale.

“Il calendario della Carfagna era proprio volgare, non il mio. Avrei dovuto farglielo io e allora sarebbe diventata più bella, sarebbe diventata primo ministro e non solo ministro delle pari opportunità…”. Per Toscani le critiche rivoltegli sono solo “battaglie di retroguardia”.

La Carfagna aveva affidato a una nota ministeriale tutta la sua indignazione: “Il Ministero per le Pari Opportunità dopo avere ricevuto sollecitazione da parte di numerose associazioni, ha segnalato all’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria (Iap) la pubblicità diffusa per la presentazione del Calendario 2011 del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Nella lettera si chiede all’Istituto competente di verificare se vi siano state, nelle immagini e nei testi, violazioni del codice di autodisciplina pubblicitaria”.

Ecco qualche immagine per rispolverare un po’ la memoria.