Roberta Lombardi “non sa l’età”…per il Quirinale: “Dove sta scritto?”

Pubblicato il 15 Aprile 2013 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA

Roberta Lombardi e Vito CrimiROMA – Il sito del Partito Democratico ironizza su Roberta Lombardi per la sua gaffe sulla presidenza della Repubblica. La capogruppo M5S aveva detto di non credere che ci fosse un limite minimo di età  (i 50 anni previsti dalla Costituzione) per essere eletti alla Presidenza della Repubblica.

Per il video clicca qui 

Non so l’età”,  chiara parafrasi della canzone di Gigliola Cinguetti ”Non ho l’eta”’ che trionfò a Sanremo nel 1964: ricorre di nuovo all’ironia il doodle del sito internet del Pd per prendere in giro la capogruppo del M5S Roberta Lombardi che ignorava il fatto che tra i requisiti richiesti dalla Costituzione per essere eletti presidente della Repubblica c’è quello di avere 50 anni.

Cliccando sulla homepage del sito del Pd compare il volto della Cinguetti al tempo del successo a Sanremo con la parafrasi del titolo della sua canzone, ”non so l’età”, con il ”so” evidenziato in rosso. Sotto è riportato per intero l’articolo 84 della Costituzione in cui si prescrive il requisito dei 50 anni per il candidato al Colle. Quindi compare lo stralcio dell’intervista della Lombardi a Radio Radicale (”Il presidente della Repubblica deve avere 50 anni? Dove sta scritto? Non mi pare sia scritto in Costituzione…”) e infine il link con l’audio dell’intervista incriminata. Decisamente perfida la chiusa: ”Per maggiori approfondimenti si consiglia la lettura della nostra Costituzione”, anche qui con il link che riporta al testo della Carta.