Iran e Siria uniti contro il nemico regime sionista

Pubblicato il 22 Aprile 2010 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA

Bashar al-Assad

L’Iran e la Siria più uniti che mai. L’hanno affermato i presidenti dei due Paesi Mahmoud Ahmadinejad e Bashar al-Assad in una conversazione telefonica di cui ha dato notizia l’emittente iraniana in inglese PressTv.

Teheran e damasco resteranno “uniti contro i nemici”, nonostante i tentativi di questi ultimi di creare divisioni tra loro. Nei mesi passati fonti di stampa hanno parlato della condizione che Israele avrebbe posto alla Siria di rinunciare al suo asse di ferro con Teheran per potere avviare trattative di pace fra Gerusalemme e Damasco.

Nel corso della telefonata, riferisce PressTv, al-Assad ha affermato che “le superpotenze non hanno raggiunto i loro obiettivi nei confronti dell’Iran e cercano di creare ostilità tra Teheran e i Paesi arabi”.

La Siria respinge questo tentativo, ha fatto capire implicitamente al-Assad, lanciando però accuse a quelli che ha definito “alcuni Paesi arabi che vogliono essere i rappresentanti dell’Occidente sulla questione nucleare iraniana e hanno dimenticato che il loro principale nemico è il regime sionista”, cioé Israele.