La rassegna stampa locale e le prime pagine del 31 ottobre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2013 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
gazzetta

Gazzetta di Mantova

ROMA – Regione Lombardia, lo scandalo delle pensioni d’oro a 221 ex consiglieri. Gazzetta di Mantova: “Il Pirellone, sollecitato dal quotidiano la Repubblica, ha reso noto l’ammontare dei vitalizi a 221 ex consiglieri regionali, non fornendo però i nomi (“Per tutelare la privacy”). Si scopre così che a fronte di superpensioni questi consiglieri (non gli attuali) abbiano versato contributi irrirosi. per non dire scandalosi. Cifre che rappresentano un pugno in faccia a quei cittadini che faticano ad arrivare alla fine del mese o che sono sfiancati dai sacrifici, per non dire sulla soglia della povertà.”

Rapina in banca con la pistola. Gazzetta di Reggio: “E’ successo a Cadelbosco Sopra ai danni della Banca popolare, è caccia al bandito solitario.”

Pescara, la morte di Morosini: indagine chiusa, 3 medici indagati. Il Centro: “Il calciatore morto per un malore all’Adriatico: ora il pm dovrà decidere se chiedere il rinvio a giudizio del medico del 118 Vito Molfese, il sanitario del Pescara calcio Ernesto Sabatini e quello del Livorno Manlio Porcellini.”

Vigilante muore dopo l’operazione Giallo sulle cause: c’è un’inchiesta. Il Tirreno: “Marco Menegatti, 57 anni, è scomparso lunedì. Il pubblico ministero ha aperto un fascicolo contro ignoti, affidata l’autopsia.”

Incendio devastante, distrutta la discoteca Sugar Reef. Il Mattino di Padova: “Fiamme nella notte a Piombino Dese, squadre di vigili del fuoco anche da Castelfranco e Mestre. Il rogo non è ancora spento.”

Caso Memoli, riprese le ricerche. I ringraziamenti del figlio Salvatore. La Città: “Ieri decine di uomini della Scientifica sono tornati sul luogo da dove nel 2007 scomparve l’anziana e il suo domestico. Il consigliere su Facebook: «Una mamma si cerca sempre, si scava ovunque per aver restituito di lei anche un frammento».”

E.On valuta la cessione della centrale di Fiume Santo. La Nuova Sardegna: “Si è tenuto ieri a Roma l’incontro tra i vertici di E.On e il primo ministro Enrico Letta. La società tedesca sarebbe disposta a prendere in esame la proposta di cessione di asset, a cominciare dalla centrale di Fiume Santo.”