Papa Francesco andrà in visita alla Magliana (Roma)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2014 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco

Papa Francesco

ROMA – “Papa Francesco – come racconta Il Messaggero – va alla Magliana, domenica alle 16, nella parrocchia di San Gregorio Magno (piazza Certaldo, 85)”.

L’articolo del Messaggero:

Dopo aver incontrato le varie realtà della comunità, confesserà cinque persone e presiederà la Messa alle 18. Ad accogliere il Pontefice ci saranno, oltre al cardinale vicario Agostino Vallini e al vescovo Paolo Selvadagi, ausiliare per il settore Ovest, il parroco don Renzo Chiesa, alla guida della parrocchia dal settembre 2007, i vicari don Elio Lops e don Kibwanga Jean-Leon Katshioko, il collaboratore don Donato Fidanza Filho.
«Darà il benvenuto a Papa Francesco Lucia Caravona, un’insegnante di religione che porterà il saluto del quartiere – anticipa il parroco, don Renzo Chiesa – Ad accompagnarla un bambino ammalato insieme alla sua famiglia. E’ nostro desiderio coinvolgere non solo la parrocchia ma tutto il quartiere». Un quartiere, sottolinea ancora il parroco, «pervaso da sentimenti di gratitudine e affetto sincero verso il Santo Padre ma anche di sorpresa e grande gioia». Papa Bergoglio visiterà il campo sportivo di San Gregorio Magno dove ci saranno ad attenderlo i piccoli e i ragazzi del catechismo. Poi incontrerà i giovani e si sposterà nel salone parrocchiale dove, accanto alle suore missionarie di Maria Immacolata Regina della Pace del Beato Pianzola, incontrerà gli ammalati.