Formia (Latina): uccide la fidanzata con la pistola d’ordinanza e si costituisce

Pubblicato il 16 Marzo 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

LATINA – Ha ucciso la fidanzata con due colpi esplosi da una pistola di ordinanza, poi si è presentato spontaneamente al commissariato per costituirsi.

E’ un dramma della gelosia quello accaduto martedì sera intorno alle 20 a Spigno Saturnia, nel sud pontino. La vittima è una ragazza di 25 anni, insegnante e madre di una bambina di sei anni avuta da una precedente relazione.

L’omicida è un uomo di 39 anni che da due anni lavorava come guardia provinciale. Secondo la ricostruzione della polizia i due si sarebbero appartati in auto in via Fornello, una traversa della strada statale Formia-Cassino. Tra la coppia è  nata una violenta discussione, poi entrambi sono scesi dall’auto e l’uomo ha estratto la pistola d’ordinanza e ha sparato.

I proiettili hanno raggiunto la ragazza al petto e allo stomaco, uccidendola sul colpo. L’uomo ha poi lasciato l’arma accanto al corpo, con la canna infilata nel terreno, è risalito in macchina e si è diretto al commissariato di polizia di Formia dove si è  costituito.

[gmap]