Thailandia. Hostess transessuali per nuova compagnia aerea PC Air

Pubblicato il 11 Febbraio 2011 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA

Transessuali thailandesi

BANGKOK, THAILANDIA – Sembra che per attirare passeggeri le aviolinee una ne fanno e cento ne pensano. E’ recente la notizia che il magnate britannico Sir Richard Branson assume per la sua Virgin Atlantic solo hostess che sono ”red hotties”, o ”pupe da sogno”, tanto che un’indagine realizzata dall’organizzazione Business Travel and Meetings Show le ha definite le più belle in assoluto che solcano i cieli.

Ora all’imprenditore thailandese Peter Chan è evenuta l’idea di assumere per la sua compagnia PC Air hostess del ”terzo sesso” per dare uguali opportunità, dice, ai transessuali, che in inglese vengono chiamati ”ladyboys”.

Ne ha già assunti sei ed altri ancora diverranno assistenti di volo dellq PC Air visto che per ottenere il posto si sono già presentanti per le interviste di rito oltre cento transessuali.

”E’ una questione di dare a tutti uguali opportunità”, ha detto Chan, che ha aggiunto: ”Credo che questa gente possa inraprendere varie carriere, non solo nel mondo dello spettacolo, e molti transessuali sognano di diventare hostess. Io faccio solo avverare  il loro sogno, e mi considero per questo un pioniere. Sono certo che altre compagnie seguiranno il mio esempio”.

Per ottenere il posto si è presentata a Chan anche Miss Tiffany, il transessuale Thanyarat ”Film” Jiraphatpakorn, 23 anni, vincitrice del concorso di un concorso di bellezza tra il terzo sesso svoltosi nel 2007. Chan l’ha subito assunta.

L’imprenditore ha comunque precisato che le sue hostess non saranno solo transessuali, per eviare discriminazioni nei confronti di chi non lo è.

La Thailandia ha il più alto numero di transessuali al mondo, e i suoi chirurghi sono stati i primi ad effettuare rapide ed economiche operazioni per il cambiamento di sesso.

La compagnia aerea di Chan mon è ancora operativa, ma lo dovrebbe essere ad aprile con voli charter in tutta l’Asia.