Compagnie aeree, hostess. Le migliori ”pupe da sogno” sono quelle della Virgin Atlantic

Pubblicato il 9 Febbraio 2011 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA

Sir Richard Branson con le sue hostess ''pupe da sogno''

Sono le più belle, sexy e desiderabili. Angeli del cielo. Chi? Secondo un’inchiesta condotta dall’organizzazione Business Travel and Meetings Show (BTMS) sono le hostess, o assistenti di volo che dir si voglia, della compagnia aerea britannica Virgin Atlantic di Sir Richard Branson.

A tesserne gli elogi collocandole al primo posto, con grande distacco rispetto alle loro colleghe di altre compagnie, è stato il 53 di tutti gli intervistati nell’inchiesta.

A riferire su questo travolgente primato delle ”red hotties” (diciamo ”pupe da sogno”) della Virgin è il sito Businesstraveler.com, che citando i dati dell’inchiesta colloca poi al 18 per cento le hostess della Singapore Airlines, anch’esse famose per bellezza e fascino orientale.

Al 12 per cento si sono collocate le ragazze della Etihad, la compagnia degli Emirati Arabi Uniti, mentre l’irlandese Air Lingus è stata prescelta solo dal 6 per cento.

L’inchiesta è stata condotta tra mille persone, non un gran numero, ma i risultati indicano inequivocabilmente quali requisiti esige Branson nell’assumere le sue hostess. Del resto i risultati dell’indagine sono in linea con l’immagine che la Virgin intende dare di sè. Raffinata, sexy, eccitante.

Qualcuno potrebbe obiettare che con i suoi metodi Branson, noto per le sue strambe iniziative, strumentalizza le donne riducendole al ruolo di affascinanti bambole volanti, seppure ben pagate.

Ma assieme ai risultati dell’inchiesta Branson ha commissionato un eccellente video promozionale interpretato dai suoi angeli del cielo. Dopo averlo visto ci si chiede se c’è ancora qualcuno che potrebbe criticare  il ruolo assegnato dalla Virgin alle sue hostess. Ma le ragazze non protestano e la risposta è: probabilmente no.