Treni, debutta Alta Velocità: 1000 chilometri a 300 all’ora

Pubblicato il 3 Dicembre 2009 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA

Mille chilometri di binari a 300 chilometri orari. Ferrovie dello Stato festeggia il completamento della “linea che unisce l’Italia”, lo slogan scelto per presentare l’asse ferroviario ad alta velocità che collega Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.

Sabato il viaggio inaugurale di due Frecciarossa: da Salerno a Milano, e da Torino a Milano con a bordo anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

E l’Alta Velocità sarà in diretta, sabato 5 dicembre, su FSNews.it e FSNews Radio. Notizie, approfondimenti e interviste a personaggi delle istituzioni e del mondo dello spettacolo saranno assicurati, comunicano le Fs, dal quotidiano on line e dalla web radio del Gruppo Fs in collegamento con i due Frecciarossa che, da Salerno e da Torino, raggiungeranno Milano per la cerimonia ufficiale.

FSNews.it dedicherà uno speciale all’evento, disponibile sin da sabato mattina, con continui aggiornamenti a seguire. I collegamenti di FSNews Radio sono invece programmati a partire dalle 10,30 sino alla conclusione dell’evento.