Will e Kate, tre ore di campane a festa e 24 cuochi: tutti i numeri del matrimonio del secolo

Pubblicato il 26 Aprile 2011 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA

William e Kate

LONDRA – Kate Middleton impiegherà quattro minuti per percorrere il tragitto dall’ingresso dell’abbazia all’altare davanti a 1.900 invitati. Avrà impiegato 9 minuti per percorrere i 2,250 chilometri che separano il Goring Hotel, dove passerà la notte con la famiglia, dalla chiesa mentre il fidanzato William sarà in attesa da 45 minuti dietro l’altare.

– Le campane dell’Abbazia suoneranno per tre ore a distesa dopo le nozze. Quattro cavalli grigi tireranno la carrozza fino a Buckingham Palace dove la regina Elisabetta offrirà una colazione per 650 persone aprendo agli ospiti 19 saloni del palazzo.

– Nelle cucine saranno al lavoro 24 cuochi. La sera è in programma una cena privata da tre portate offerta dal Principe Carlo a 300 ospiti. Ci saranno due torte, una adornata da 16 fiori.

– Due miliardi di spettatori guarderanno il matrimonio trasmesso in tutto il mondo da 60 telecamere mentre mezzo milione di persone si assieperanno lungo il corteo.

– Trent’anni fa l’audience mondiale per le nozze di Carlo e Diana fu stimata in 750 milioni.

– La Bbc è ovviamente l’emittente più mobilitata: lavoreranno al matrimonio un migliaio di persone.

– Oltre 20 studi televisivi a un costo di 60 mila sterline ciascuno, sono stati installati davanti a Buckingham Palace, 140 mila spettatori stavolta saranno americani. Quattro network degli Stati Uniti hanno mandato i loro anchor a Londra.

– In Sudafrica sono previsti 15 milioni di spettatori, poco più del doppio dell’Australia dove i sentimenti repubblicani sono ai livelli più bassi da decenni. 9,6 milioni l’audience prevista in Canada (più bassa nel Quebec francofono), 15,5 milioni in Francia. In America Latina, il Brasile è il Paese più interessato con 38 milioni.