Juventus campione d’inverno: 2-0 all’Atalanta

Pubblicato il 21 Gennaio 2012 - 22:40 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Conte (LaPresse)

Bergamo – Atalanta-Juventus 0-2, gol: Stephan Lichtsteiner 55′ (J) ed Emanuele Giaccherini 82′ (J); partita valida come anticipo del sabato della 19a giornata del campionato italiano di calcio di serie a.

La Juventus ha vinto con ampio merito il titolo di campione d’inverno. I bianconeri di Antonio Conte vantano un ruolino di tutto rispetto: 19 partite giocate, undici vittorie, otto pareggi e nessuna sconfitta.

La Juventus ha realizzato in questa prima parte di campionato 31 gol e ne ha subiti solamente 12. La Juve è fortissima tra le mura amiche: 6 vittorie e 3 pareggi in 9 partite. La Juve dimostra grande personalità anche in trasferta: 5 vittorie e 5 pareggi in 10 partite.

La Juventus ha vinto 2-0 soffrendo poco a Bergamo. Le reti di Stephan Lichtsteiner, su assist di Andrea Pirlo, e Emanuele Giaccherini, su passaggio di Luca Marrone, hanno permesso alla squadra di Antonio Conte di vincere sull’ostico terreno di gioco dell’Atalanta. Il tabellino della partita.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez, Denis. A disp. Frezzolini, Stendardo, Gabbiadini, Ferreira Pinto, Minotti, Marilungo, Tiribocchi. All. Colantuono

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp. Storari, Bonucci, Marrone, Krasic, Giaccherini, Del Piero, Borriello. All. Conte

Arbitro: Domenico Celi.

La classifica del campionato (dal sito della Lega Calcio).