Bari: Gianluca Paparesta vuol vendere 50% club a Giancaspro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2015 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Bari: Gianluca Paparesta vuol vendere 50% club a Giancaspro

Bari: Gianluca Paparesta vuol vendere 50% club a Giancaspro (foto Ansa)

BARI – Il presidente del Bari calcio, Gianluca Paparesta, sarebbe pronto a cedere il 50% della società all’imprenditore di Molfetta Cosmo Antonio Giancaspro per un corrispettivo compreso tra i sei e gli otto milioni di euro. La notizia è riportata dal Corriere del Mezzogiorno Bari.

Non è la prima volta – ricorda il quotidiano – che il nome di Giancaspro viene affiancato a quello dell’ex arbitro: la prima volta accadde quando Paparesta rilevò per 4,8 milioni il Bari nell’asta giudiziaria del maggio 2014 a cui partecipò, tra le altre, la cordata Izzo-Canonico finanziata da Giancaspro. Il secondo punto di contatto risale allo scorso aprile quando Romeo Paparesta, padre di Gianluca, e anche lui ex arbitro, smentì le voci del possibile ingresso nella società dell’imprenditore. Secondo il giornale, l’attività sportiva continuerà a far capo a Gianluca Paparesta mentre quella economico-finanziaria sarà di competenza di Giancaspro. La ‘forchetta’ dei sei-otto milioni sarebbe in relazione all’eventuale promozione in serie A.

“Paparesta cerca partner ma al momento non c’è nulla di definito”. Così affermano fonti vicine al presidente, citate dall’Ansa. “Nell’ultimo anno e mezzo – afferma un portavoce – ci sono stati tanti contatti: l’imprenditore Giancaspro, come altri interessati, può essere una soluzione. Al momento non c’è nulla di definito”.