Bayer Leverkusen-Lazio, diretta su ZDF (canale 546 Sky)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 22:11 OLTRE 6 MESI FA
Bayer Leverkusen-Lazio, visibile su Sky grazie a ZDF?

Nella foto il gol di Keita contro il Bayer (LaPresse)

ROMA – La partita di ritorno dei playoff di Champions League Bayer Leverkusen-Lazio, che si disputerà oggi, mercoledì 26 agosto 2015, forse sarà visibile in chiaro e su Sky oltre che su Mediaset Premium che ne detiene i diritti. Infatti resta il dubbio che l’emittente tedesca possa essere oscurata, e quindi solamente all’ultimo secondo si saprà se si potrà vedere o meno in chiaro Bayer Leverkusen-Lazio.

Bayer Leverkusen-Lazio, infatti, verrà trasmessa in chiaro dalla ZDF, secondo canale pubblico tedesco, che detiene i diritti in chiaro della Champions League per la Germania e che trasmette, sempre in chiaro, anche sui satelliti Hot Bird (13° Est) e Astra (19.2° Est).

Queste trasmissioni sono visibili anche sulla piattaforma satellitare di Sky, tramite i canali pubblici tedeschi Ard (canale 545 del decoder Sky) e ZDF (canale 546 del decoder Sky – piattaforma satellitare). Anche la gara d’andata Lazio-Bayer Leverkusen, tra l’altro, era visibile su questi canali, chiaramente con la telecronaca in lingua tedesca.

Pertanto, sia gli abbonati Sky che i possessori di un decoder satellitare common interface molto probabilmente potranno seguire la partita della Lazio su un canale alternativo a quello di Mediaset Premium; senza necessità di aprire il portafogli per pagare un nuovo abbonamento. Sempre che Mediaset non riesca a tutelarsi e a ottenere l’oscuramento in Italia della partita trasmessa su quei canali.

Infatti, come fa sapere Repubblica.it.

Mediaset fa sapere di essere pronta, a partire dal 7 settembre, a criptare il segnale dei suoi canali su satellite. Il nodo della contesa sono i diritti di ritrasmissione: i canali del Biscione ritengono che il network di Murdoch debba pagare per poter trasmettere in chiaro sul satellite i programmi Mediaset. La rivendicazione è legata alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che ha riconosciuto il diritto della Rai a farsi pagare i contenuti da Sky.

Fonti di Cologno Monzese fanno sapere che è stata inoltrata a Sky, richiesta formale per il riconoscimento dei diritti. L’ultimatum scade tra due settimane. Mediaset rimarrebbe invece visibile su digitale terrestre e tvsat.

Bayer Leverkusen-Lazio, CLICCA QUI per la diretta testuale della partita valida come ritorno dei preliminari di Uefa Champions League.

FORMAZIONI UFFICIALI.
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhano?lu, Mehemedi; Kiessling. Allenatore: Schmidt. A disposizione: Kresic, Donati, André Ramalho, Boenisch, Kruse, Seung-Woo, Brandt.
Lazio (3-4-3): Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli. A disposizione: Guerrieri, Konko, Gentiletti, Cataldi, Milinkovic-Savic, Morrison, Kishna. Foto LaPresse.