Calciomercato Bologna: Britos al Genoa

Pubblicato il 31 Dicembre 2009 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA

Britos

A quanto risulta a Pianeta Genoa 1893, il Grifone avrebbe fatto importanti passi avanti nella corsa al centrale difensivo del Bologna Miguel Angel Britos.

Il forte uruguaiano, conteso anche da Palermo, Lazio, Napoli e Fiorentina, pare destinato a partire per permettere alla società felsinea di fare cassa.

Due le ipotesi: la cessione a titolo definitivo, magari con l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica (più Esposito di Modesto) o la comproprietà con diritto di riscatto a favore del Genoa.

Il Bologna, nelle ultime ore, avrebbe rifiutato una prima offerta del Napoli (quattro milioni più Contini per l’intero cartellino) ed una proposta della Lazio (Cribari più tre milioni).

Il club del presidente Preziosi, pur essendo in vantaggio sulle pretendenti per assicurarsi Britos, continua a seguire con grande attenzione altri possibili rinforzi.

Di caratura mondiale il nome del centrale messicano, ma con passaporto spagnolo, Rafael Marquez, in forza al Barcellona.

Un vero campione che permetterebbe al Grifone di compiere un notevolissimo salto di qualità.

Se dovesse trovare l’accordo con il giocatore e con il club di appartenenza, il club rossoblù metterebbe a segno un colpaccio micidiale.

Tornando in Italia, invece, in ascesa le chance di Michele Canini del Cagliari, per cui, però, bisogna battere la concorrenza della Lazio.

In casa Genoa impazza il mercato. Nonostante la sessione invernale non abbia ancora dato il via alle danze circolano già molti nomi per le varie squadre.

Negli ultimi giorni per il Grifone si è parlato di Miguel Angel Britos, difensore centrale del Bologna. PianetaGenoa1893.net ha quindi intervistato in esclusiva Daniele Arrigoni, che ha allenato il giocatore la scorsa stagione. L’ex tecnico degli emiliani ha presentato Britos nelle sue varie caratteristiche.

«E’ potente fisicamente, è un grande colpitore di testa ed ha un bel mancino – spiega -. E’ molto abile nel contatto con l’avversario e assai intelligente, ma non è molto veloce».

Il Genoa è alla ricerca di un centrale difensivo e Britos è uno dei tanti nomi accostati al club rossoblù. «Il giocatore – continua – potrebbe adattarsi benissimo alla difesa a tre rossoblù:

credo inoltre che in una squadra collaudata come il Genoa riuscirebbe ad affermarsi definitivamente. Ha infatti ampi margini di miglioramento. L’anno scorso forse l’ho fatto giocare troppo presto:

dopo qualche problema iniziale e un infortunio, però, si è ambientato». Quest’anno il bollettino dell’infermeria non ha sempre sorriso e Gasperini è stato spesso costretto ad inventarsi nuove soluzioni:

per questo motivo al Genoa potrebbe servire un giocatore duttile. «Britos è per lo più un centrale – afferma –  ma può essere anche schierato sulla fascia sinistra, pur non disponendo di una grande spinta».

Non è un segreto che il Genoa stia cercando un difensore centrale. Negli ultimi giorni si è fatto anche il nome del giocatore del Bologna Miguel Angel Britos per il club rossoblù.

Per saperne di più PianetaGenoa1893.net ha chiesto in esclusiva a Luca Baraldi, direttore generale del club felsineo, se c’è un effettivo interessamento da parte del Grifone. «Non ne so nulla: bisogna chiedere al Genoa», ha risposto Baraldi.

Andrea Ferrando e Claudio Baffico

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SU PIANETAGENOA1893.NET