Calciomercato Inter: Balotelli, Isla, Di Maria, Pandev, le trattative

Pubblicato il 28 Marzo 2012 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA

Balotelli (LaPresse)

MILANO –  Calciomercato Inter: Balotelli, Isla, Di Maria, Pandev, le trattative  aggiornate al 28-03-2012; Massimo Moratti è alla ricerca di calciatori di livello internazionale per rafforzare la rosa in vista delle competizioni della prossima stagione calcistica.

Difesa. L’obiettivo numero uno per la difesa è il terzino dell’Udinese Mauricio Isla. L’Inter ha bisogno di un calciatore con esperienza in Serie A per rimpiazzare Maicon Douglas e Cristian Chivu, ormai logori dal punto di vista fisico.  Ha esordito nella nazionale cilena guidata da Marcelo Bielsa il 7 settembre 2007 contro la Svizzera, debuttando senza aver giocato ancora una partita ufficiale né nel campionato cileno né nella Serie A italiana. Figura tra i 23 convocati del Cile per il Mondiale 2010 in Sudafrica. Diventato parte integrante della rosa cilena, parte da titolare in 4 partite disputate dalla sua nazionale al Mondiale.

Centrocampo. L’Inter è pronta ad investire molti milioni di euro per Angèl Di Maria. Il centrocampista offensivo del Real Madrid non rientra più nei piani di Josè Mourinho e l’allenatore portoghese gli ha consigliato di andare a giocare con il club di Massimo Moratti. Di Maria si troverebbe a meraviglia sia nello schema tattico di Stramaccioni che in quello di un allenatore come Marcelo Bielsa.  Nel 2007 Di María è stato selezionato nella Nazionale argentina Under-20. Ha partecipato al Campionato di calcio sudamericano U-20 in Paraguay e al Mondiale di categoria. Con la Nazionale olimpica ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino siglando la rete decisiva nella finale contro la Nigeria.

Dopo il successo dei Giochi comincia a venire spesso convocato nella Nazionale maggiore. Partecipa ai mondiali di Sudafrica 2010, partendo titolare in 4 delle 5 partite disputate dall’Argentina.

Il 1º giugno 2011 viene inserito dal C.T. Batista nella lista dei 26 pre-convocati in vista della Coppa America di luglio . Il 12 luglio realizza una gol nella partita vinta contro la Costa Rica e l’Argentina si qualifica ai quarti.

Attacco.I tifosi dell’Inter sognano il ritorno a Milano di Mario Balotelli, attaccante del Manchester City e della Nazionale Italiana. Visita di Mario Balotelli ad Appiano Gentile per salutare i suoi ex compagni di squadra nerazzurri. L’attaccante del Manchester City e’ arrivato a bordo della sua Ferrari rossa nel centro sportivo Angelo Moratti. Un altro nome per l’attacco è quello dell’ex attaccante della Lazio Goran Pandev. Pandev attualmente gioca nel Napoli ma lì è chiuso da campioni del calibro di Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi e per questo motivo non disdegnerebbe un ritorno in nerazzurro.

[poll id=”166″]