Calciomercato Inter: Belfodil – Icardi, attacco giovane ma super

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2013 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Belfodil - Icardi, attacco giovane ma super (LaPresse)

Calciomercato Inter: Belfodil – Icardi, attacco giovane ma super (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Ishak Belfodil è l’ultimo colpo di calciomercato dell’Inter di Walter Mazzarri. Belfodil formerà un attacco giovane ma super con l’altro giocatore arrivato in estate: Icardi dalla Sampdoria.

L’attaccante algerino naturalizzato francese arriva dal Parma al club nerazzurro con un accordo di partecipazione. Ha firmato un contratto quinquennale che lo leghera’ all’Inter fino al 2018.

Subito dopo la firma del contratto – si legge sul sito dell’Inter – l’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: ”L’Inter e’ una grande squadra, sono veramente felice e spero di fare molto bene qui. Saluto tutti i tifosi nerazzurri”.

Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo della ‘Gazzetta dello Sport’ con le prime dichiarazioni del giovane attaccante nerazzurro.

“Mai statici Anche per tutto questo Walter Mazzarri lo voleva già al Napoli: lo voleva perché può fare tutto là davanti, perché anche nella coppia eventuale con Icardi sai di poter dare pochissimi punti di riferimento in quanto trattasi di attaccanti mai statici. Ishak Belfodil ha firmato proprio ieri un contratto di 5 anni a 800.000 euro a salire, svelando un piccolo retroscena. «Sono felicissimo di essere un giocatore dell’Inter – racconta nel primissimo pomeriggio -: avevo già un accordo da tempo ma c’era anche il Parma in questa trattativa che aveva preso tempo».

Ecco tutti i Bonus Ultimate le visite mediche e firmato l’accordo, il franco-algerino Ishak Belfodil incontrerà a ore Walter Mazzarri e nel proprio bagaglio contrattuale si porterà bonus personali e di squadra, di quelli tipici degli attaccanti: uno dei «plus» è ovviamente legato ai gol e i due gradini sarebbero fissati a 8 reti e a 15; il secondo bonus è legato alle presenze; il terzo, probabilmente, al raggiungimento della qualificazione per la prossima Champions League, obiettivo che Massimo Moratti ritiene assolutamente fondamentale per la nuova ripartenza nerazzurra.

Numero e numeri E il numero? Curiosità: sul sito dell’Inter, Ishak Belfodil compare già, ma con un numero zero al fianco.

«Il numero di maglia – dice l’attaccante -? Ho guardato quelli liberi…». Fra i libero c’è il numero 9, quello del bomber e quello che aveva a Parma. Qualche giorno fa, però, Icardi aveva postato su twitter una foto di una maglia interista proprio con il 9: si vedrà.

Altra curiosità: il Bologna lo prese dall’OL in prestito per 30.000 euro, il riscatto era fissato a 2,5 milioni e lo esercitò il Parma. Che ieri, per la metà, lo ha ceduto a 7,5 milioni”.