Calciomercato Inter, Moratti è chiarissimo: “Prima le cessioni”

Pubblicato il 28 Giugno 2012 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA

Moratti (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter della prossima stagione punterà a vincere (“Per forza, vorrei anche vedere…”), ma prima di pensare a realizzare un grande colpo di mercato serve effettuare delle cessioni.

Questo il messaggio del presidente Massimo Moratti. “Le disponibilità economiche in una società che funziona – ha osservato Moratti dopo il cda del club – nascono anche da quello che riesce a incassare vendendo i giocatori che si possono vendere”. Intanto una delle concorrenti, la Juventus, è particolarmente attiva sul mercato. Come se lo spiega Moratti? “Non sono la Juve, quindi non posso spiegarlo io. In altri momenti si è verificata anche la situazione opposta, se la Juve può farlo fa benissimo”.

Fra i giocatori in procinto di lasciare l’Inter ci sarebbe Lucio, ma sull’argomento Moratti taglia corto. “Non so, chiedetelo ai nostri uomini mercato”, ha detto il presidente, e a chi gli domandava se ci si può aspettare un “colpo alla Moratti” ha risposto: “I tifosi apprezzano anche quelli che sono i risultati della società sotto il profilo dei giovani che vengono fuori dalla stessa società”.

E le giovanili interiste stanno ottenendo buoni risultati. “Sì, senza dubbio, però aspettiamo l’ultimo risultato che ci può interessare”, ha notato Moratti, riferendosi alla finale per lo scudetto dei Giovanissimi contro il Napoli. Si può dire che la strada intrapresa sia quella del Barcellona secondo cui si fabbricano i campioni in casa? “Quella è una fortuna che bisogna conquistarsi e mi sembra – ha notato Moratti – che siano un pò di anni che stiamo cercando di farlo, quindi qualche risultato positivo sta arrivando”.