Calciomercato Inter/ Nerazzurri su Ribery, ma c’è da superare la concorrenza di Barcellona e Real Madrid. In alternativa Van der Vart o Sneijder

Pubblicato il 15 Agosto 2009 - 03:46 OLTRE 6 MESI FA

Tutti lo vogliono ma, per ora, nessuno se lo prende. E’ ancora Franck Ribery a tenere banco in questo mercato estivo. L’esterno francese, continua a far gola ai più importanti club europei.

Sfumata l’ipotesi Chelsea, per Ribery rimane in piedi la pista che lo vedrebbe in nerazzurro. C’è però da battere la concorrenza delle due grandi protagoniste del mercato di quest’estate, il Real Madrid e il Barcellona.

All’inizio dell’estate la squadra di Carlo Ancelotti aveva tentato di arrivare a Ribery ricevendo, però, una richiesta di 60 milioni di sterline che ha raffreddato l’animo dei blues, anche se, secondo il Times,  Roman Abramovich continua a sondare il terreno per arrivare al francese.

In pole position, però, sembra esserci sempre il Real Madrid, che , secondo il quotidiano spagnolo Marca, deve prima mettere da parte 60 milioni di euro attraverso le cessioni per poter lanciargli l’assalto.

Se i nerazzurri non dovessero riuscire a spuntarla per Ribery, le alternative passano per Madrid. Mourinho punta a integrare la rosa con Rafael Van Der Vart ma, negli ultimi giorni, prende decisamente corpo l’ipotesi di un possibile arrivo ad Appiano Gentile di un altro esterno madrileno, l’olandese Wesley Sneijder per cui le “merengues” chiedono 25 milioni di euro