Calciomercato Juventus, Conte allenatore 2014/15: ufficiale via Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2014 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Conte allenatore 2014/15: ufficiale via Twitter (LaPresse)

Calciomercato Juventus, Conte allenatore 2014/15: ufficiale via Twitter (LaPresse)

ROMA – “Stagione 2014/15: allenatore Antonio Conte“.

Con questo stringato tweet la società bianconera conferma il tecnico tricampione d’Italia anche per la prossima stagione.

Si chiude quindi sul nascere quella che poteva essere la ‘telenovela di calciomercato’ dell’Estate.

Antonio Conte è stato rassicurato dalla società bianconera: la rosa della Juventus verrà rinforzata e sarà competitiva anche per la Champions League. 

Non si punterà più sui dei parametri zero o su ‘scarti’ delle big d’Europa ma verranno acquistati calciatori di prima fascia per far fare il salto di qualità al team bianconero.

Conte ancora per un anno (almeno) in bianconero. I tifosi juventini celebrano l’annuncio dato su Twitter scatenandosi in un profluvio di cinguettii. Contenti, ma non fino in fondo, perché molti volevano anche il rinnovo oltre il 2015, quando scadrà l’attuale contratto.

“Sia lodato il Padreterno”, è il tweet di Mariella, mentre Weston David Pagano utilizza i 140 caratteri per una sfilza di ‘Yes’ scritti tutti in maiuscolo.

Davide 102 è uno dei primi a dirsi non pienamente soddisfatto: scrive “Ma non prolunga?”. E Diletta fa quasi un appello a tecnico e società: “Deve rinnovare”.

Il tarlo rode la certezza di Raffaele: “Se non rinnova, non crede nel progetto Juve. Di conseguenza non posso essere contento” Marco Carlo, al contrario, invita alla calma: “Ottimo, per rinnovare e discutere ci sarà tempo”.

Franco Gibilisco chiede quella Champions che il tecnico salentino non si è sentito (finora, almeno) di promettere: “Grazie mister! Andiamo a conquistare l’Europa”

. E ‘Nonno Simpson’ invita esplicitamente a concentrarsi sulla Coppa: “Giusto così (la conferma di Conte, ndr), ma l’anno prossimo magari meno sboroni in campionato, ma combiniamo qualcosa in Europa”.