Calciomercato Juventus, Higuain-Jovetic nel mirino. Cavani verso l’estero

Pubblicato il 25 Maggio 2013 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Juventus, Conte (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Serve un bomber di razza, tutte le energie degli uomini mercato della Juventus sono concentrate sul centravanti tanto sognato da Antonio Conte.

La caccia all’attaccante, insieme con quella all’allenatore, è  lo sport preferito dai principali club di serie A in un mercato che un pò la crisi, un pò  i ritardi dovuti ai buchi in panchina, fanno procedere con il freno a mano tirato.

Unica tra le grandi a potersi concentrare sulla campagna acquisti, la Juventus tira dritta per la sua strada cercando rinforzi in avanti che le consentano di fare un salto di qualita’ nell’arena europea.

Il Napoli si trova invece a operare su un doppio, insidioso binario, con da una parte il lavoro per chiudere sul sostituto di Mazzarri, ormai quasi sicuramente Rafa Benitez, e dall’altra quella di valutare pro e contro, economici e tecnici, di un eventuale addio di Cavani.

Le mosse della Juventus riguardano principalmente l’argentino Higuain del Real Madrid, che pero’ non sembra volerlo cedere tanto facilmente, nonostante il gradimento del giocatore alle proposte bianconere.

I progetti dei campioni d’Italia per rafforzare l’attacco coinvolgono anche la Fiorentina, dato che nel mirino c’e’ Stevan Jovetic.

Montella e’ conscio del probabile addio dell’attaccante montenegrino, corteggiato anche da club di Premier League: ”Jovetic ha talento ed ambizione, c’e’ la possibilita’ che vada via”, ha detto il tecnico viola, che potrebbe avere anche il dispiacere di perdere David Pizarro, desideroso di lasciare Firenze. Sul mercato delle punte si trovera’ a lavorare anche il Milan, visto che Pazzini, operato in Belgio al ginocchio destro, stara’ fermo forse addirittura 6 mesi e che Robinho pensa di nuovo al Santos.

A Napoli, ferve l’attivita’ degli emissari per gestire al meglio l’affare Cavani. Il giocatore si vedrebbe bene al Real Madrid (Ancelotti, in procinto di occupare la panchina Merengue, chiede espressamente il Matador), ma per ora solo il Manchester City ha offerto un bel gruzzolo e poi ha un buon elemento come Edin Dzeko da mettere sul piatto.

Il presidente De Laurentiis  vuole tentarle tutte per trattenere l’uruguaiano. Rafa Benitez, il tecnico che dovrebbe approdare a giorni a Castel Volturno, valuta di portare con se’ Nino Torres.

Non e’ per niente detto che, nel caso in cui l’attaccante spagnolo, il cui costo si aggira sui 20 milioni, fosse d’accordo, il Napoli debba per forza privarsi di Cavani. Procede a fari spenti l’Inter, con troppe gatte da pelare nei ruoli chiave sia tecnici sia dirigenziali per potersi gia’ impegnare nel mercato.