Calciomercato, Juventus tra Ibrahimovic e Jovetic: caccia al ‘top player’

Pubblicato il 4 Maggio 2013 - 09:46| Aggiornato il 10 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Ossessione top player pe la Juventus. La squadra bianconera ha gettato da tempo le basi per il prossimo calciomercato estivo.

L’obiettivo è quello di acquistare un grande attaccante. In lizza due ‘pezzi da novanta’: Zlatan Ibrahimovic del Paris Saint Germain e Stevan Jovetic della Fiorentina.

La dirigenza bianconera, Giuseppe Marotta su tutti, sognano il ritorno di Ibra. La tifoseria invece è divisa sul possibile rientro a Torino dello svedese.

Alcuni tifosi sarebbero contenti perchè si tratta di un grande campione, mentre altri non sarebbero d’accordo perchè non hanno ancora digerito lo ‘sgarbo’ di Ibra che abbandonò la Juve ai tempi di calciopoli per trasferirsi all’Inter.

Sull’argomento si sono pronunciati tra gli altri Andrea Pirlo e Gianluca Vialli, presente e passato della Juventus.

Pirlo: ” Ibrahimovic non è  uno che spacca lo spogliatoio. Dove è stato ha vinto quindi non mi sembra abbia fatto grossi danni”.

Più loquace Vialli: ”Mi sembra che se ha voglia di venire e se il costo è adeguato si possa fare. Ibrahimovic è quel tipo di calciatore che ti garantisce tutto subito, è una scelta che ti fa andare sul sicuro.

Ibra E’ uno – ha aggiunto Vialli – che non solo ti migliora con la sua presenza ma allo stesso tempo migliora le prestazioni di quelli che gli giocherebbero al fianco. Credo che se azzecchi il giocatore giusto sarebbe un attimo arrivare al livello di una formazione come il Bayern, al momento un gradino sopra tutte le altre”.

La trattativa tra la Juventus ed Ibrahimovic è concreta e Mino Raiola, agente dello svedese, ha già fatto sapere che se il suo assistito lascerà Parigi sarà solamente per trasferirsi a Torino.

Continua a fari spenti anche l’affare Jovetic. Il montenegrino sarebbe un’alternativa più che valida in caso di fallimento dell’operazione Ibra.

Jovetic vuole lasciare Firenze per trasferirsi ad una squadra più forte ed ambiziosa. I viola hanno già acquistato Giuseppe Rossi dal Villarreal e quindi non avrebbero problemi per sostituirlo.

La Juventus, in attesa di festeggiare lo scudetto matematico, si è già mossa per rinforzare la squadra in vista degli impegni della prossima stagione.