Calciomercato Juventus, dopo Lucio il top player: Van Persie o Balotelli?

Pubblicato il 4 Luglio 2012 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

Balotelli (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus dopo essersi rinforzata con Isla e Asamoah, per puntare anche alla Champions deve mettere l’ultimo tassello: il top player.

E’ noto l’interesse per Robin Van Persie dell’Arsenal, sul quale sono pure piombati i campioni d’Inghilterra del Manchester City. I Gunners, però, puntano i piedi, perché in realtà Van Persie vorrebbero trattenerlo a Londra. Sulla vicenda si è esposto lo stesso Wenger: “Spero che concluda la carriera a Londra”.

Come riporta il Corriere dello Sport, Van Persie, Suarez, Dzeko e Higuain sono i nomi giusti; “Balotelli il top italiano da poter riportare a casa, ancor più dopo il placet di Pirlo; Destro la grande opportunità da cogliere tra i giovani migliori del momento. Visto che per quanto riguarda Gabbiadini la questione con l’Atalanta è praticamente chiusa. E anche il passo successivo, ovvero il prestito dell’attaccante al Bologna. Certo, messa così, è una Juve che fagocita tutto. O che almeno prova a farlo, visto che anche la vicenda di un altro talento, Omar El Kaddouri, vede i bianconeri al centro di un intrigo: il Brescia lo aveva dato al Parma, lui vuole solo i bianconeri con cui è già d’accordo.”

Balotelli. Anche Andrea Pirlo ha lanciato messaggi alla società. “E’ un’idea che torna e ritorna, potrebbe diventare qualcosa su cui ragionare (insieme a Dzeko) se alla fine il City la spuntasse per Van Persie. Ora c’è anche una sorta di investitura di Pirlo, fatta a Sky Sport: “E’ un bravissimo ragazzo, ha fatto bene all’Europeo, lui fa discutere per cose extracampo, ma io dico che bisogna stargli vicino, ha qualità. Problemi se venisse alla Juve? Ma proprio per niente. E poi è un bresciano, già ci parlo in dialetto, continuerei a farlo.”