Calciomercato Lazio. Honda? No. Nilmar? Nemmeno. Candreva. Tifosi furiosi

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 00:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 31 GEN – ''Siamo felici per aver preso Antonio Candreva. Honda? Ci abbiamo provato, il Cska pero' non ha accettato proposta''. Il ds della Lazio Igli Tare, almeno ufficialmente, commenta positivamente il mercato in entrata della Lazio che si e' limitato allo scambio di prestiti con il Cesena tra Del Nero e Candreva. Un'operazione, pero', che non piace ai tifosi biancocelesti che speravano in un acquisto importante e che, dalle radio e dai forum, dichiarano di non voler andare piu' allo stadio e chiedono le dimissioni per protesta del tecnico Reja contro la dirigenza guidata da Lotito.

''La rosa puo' lottare per la Champions'' rassicura Tare. Lo stesso allenatore biancoceleste pero' ha sperato, fino all'ultimo, nel grande colpo. ''''Non siamo sprovveduti – aveva dichiarato il tecnico nel primo pomeriggio-. Sono convinto che il presidente un'operazione importante la fara'. Ho chiesto un centrocampista e un attaccante di qualita'''. Ma cosi' non e' stato.

La fumata nera nella trattativa per l'acquisto dal Cska Mosca di Keisuke Honda (la Lazio avrebbe rilanciato piu' volte, ma il Cska avrebbe mantenuto ferma la richiesta di 15 milioni) ha obbligato il direttore sportivo Igli Tare a precipitarsi all'AtaHotel di Milano per cercare un sostituto del giapponese. L'obiettivo era di regalare all'allenatore goriziano Nilmar del Villareal, ma il tempo per concludere l'acquisto era risicato come, in un momento di pausa nella trattativa, si e' lasciato sfuggire Pastorello, agente del brasiliano. ''Manca poco tempo, e' quasi impossibile completare l'operazione''. Tare allora si e' concentrato sull'operazione Candreva, chiusa a un soffio dalla chiusura del mercato e comunque poco gradita dalla tifoseria: in tanti hanno manifestato il proprio dissenso (e qualche insulto gratuito) direttamente sulla bacheca della pagina facebook ufficiale del giocatore, accusato di essere romanista.

Con le cessioni di Sculli al Genoa e di Cisse al QPR e gli infortuni del neoacquisto Alfaro e di Kozak, la rosa a disposizione del tecnico laziale per fronteggiare l'importante sfida di domani con il Milan prevede soltanto due attaccanti: Rocchi e Klose, che oggi non si e' allenato per i postumi di una contusione rimediata con il Chievo. Il tedesco comunque dovrebbe farcela per l'importante partita di domani.

''Il Milan e' la squadra da battere – ha dichiarato oggi Reja -. La piu' titolata per vincere lo scudetto''. Nonostante tutto, il tecnico confida nei suoi giocatori. ''Dovrebbero fare un monumento a questa squadra che sta facendo una grande stagione e sta lavorando con grande intensita' anche se giocano sempre gli stessi''. E visto il solo arrivo di Candreva, senza il recupero di qualche infortunato, saranno sempre gli stessi sino a fine stagione.