Calciomercato Lazio, Tare: “Alfaro bomber di razza”

Pubblicato il 21 Gennaio 2012 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Speriamo sia il nuovo bomber della Lazio”. Il ds della Lazio Igli Tare ha presentato cosi’ Emiliano Alfaro, il 23enne attaccante uruguaiano acquistato dal Liverpool Montevideo.

”Dopo dei ragionamenti con il presidente e l’allenatore abbiamo portato a buon fine l’operazione – ha spiegato nella conferenza stampa a Formello -. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa. E’ giovane e rappresenta la nostra filosofia di non mollare mai. Sculli? Aveva desiderio di andare via per motivi personali e lo abbiamo accontentato. Proprio per questo puntiamo su Alfaro. Con lui il parco attaccanti e’ piu’ che sufficiente per finire il campionato. Speriamo che piano piano diventi un titolare”.

L’attaccante indossera’ la maglia numero 30 e gia’ oggi potrebbe essere convocato per Milano. ”Non so se ci saro’ – ha ammesso Alfaro -, come tutta la squadra stiamo aspettando le convocazioni. Non ho un calciatore nello specifico a cui ispirarmi ma ho un occhio di riguardo verso i migliori giocatori in italia e nel mondo per poter migliorare ogni giorno. Andare via in prestito per maturare? Vorrei rimanere qui, ma dipende dalla societa’. A Reja ho detto che voglio prepararmi fisicamente nella maniera migliore”.