Calciomercato Milan, Galliani: “Borriello resta alla Roma”

Pubblicato il 19 Novembre 2010 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA

Adriano Galliani del Milan

Di rinnovi dei contratti al Milan si parlera’ solo dopo la pausa natalizia.

Cosi’ Adriano Galliani, arrivando in Lega calcio per l’assemblea, evita di doversi pronunciare sull’ipotesi di una partenza di Ronaldinho. Anche quelli di Inzaghi e Pirlo? Gli domandano. ”Tranquilli che non va via nessuno”. Galliani piuttosto spazza via le voci di un ritorno a gennaio di Marco Borriello. ”Impossibile, e’ stato ceduto alla Roma, non c’e’ nessuna possibilita”. Per Galliani quindi l’attaccante che manca ad Allegri in questo momento e’ Pato, ed e’ lui l”arrivo’ atteso a Milanello. ”Ma perche’, secondo voi dovrebbe arrivare qualcuno – sostiene Galliani – arriva Pato il sei di gennaio”. Galliani precisa poi di non essere mai andato a cena con Balotelli.

”Ero a cena nello stesso ristorante dove c’era anche Balotelli e siccome mi sta simpatico mi sono fermato un po’ a parlare con lui, tutto qui, un incontro casuale”. Cosi’ come e’ stato casuale anche quello, sempre a cena, tra il tecnico rossonero Allegri e l’attaccante del Cagliari Matri? ”Ma non lo so, non ne ho neanche parlato con Allegri, credo proprio di si”’. Di Cassano Galliani non vuole parlare. ”Mi sono arrabbiato perche’ parlano di noi, e io non voglio parlare degli altri”, ha risposto riferendosi alle dichiarazioni di Beppe Marotta che aveva paragonato una pesunta simulazione di Robinho a quella di Krasic.

”Con Marotta ho gia’ chiarito tutto – aggiunge Galliani che poco dopo incontrando i dirigenti della Juventus ha stretto la mano al presidente Andrea Agnelli e ricevendo una calorosa pacca sulle spalle dall’amministratore delegato Marotta – Marotta resta un amico, l’ho solo pregato di evitare i paragoni tra i giocatori della Juve e quelli del Milan, ma non e’ successo niente, mica era una guerra…”. Con Ronaldinho in panca, tre partite e tre vittorie. Lui, ha fatto sapere che giocherebbe anche da attaccante… ”Non c’entra niente – prova a dire Galliani – Ronaldinho comunque deve fare la seconda punta per forza ora che sono fuori Pato e Pippo”.

Per Galliani resta il tempo di rifiutare altre domande su Balotelli (”e’ un giocatore del Manchester City, basta…”), di esprimere qualche timore per la partita contro la Fiorentina (”ha meno punti del proprio valore”) e di rispondere solo con due grosse risate a chi gli chiede: consiglierebbe Leonardo a Moratti? e si aspettava di piu’ da Benitez?