Calciomercato Monaco: Cristiano Ronaldo colpo da 100 milioni di euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Monaco: Cristiano Ronaldo colpo da 100 milioni di euro (LaPresse)

Calciomercato Monaco: Cristiano Ronaldo colpo da 100 milioni di euro (LaPresse)

ROMA – Dopo Eric Abidal (Barcellona) e Radamel Falcao (Atletico Madrid), il Monaco è pronto  a sbaragliare la concorrenza per portare nel Principato anche ‘sua maestà’ Cristiano Ronaldo (ma tra un anno).

Chiaramente c’è bisogno della classica ‘proposta indecente’. Stando a quanto riportato da Matteo De Santis, in un articolo pubblicato da ‘La Stampa’, il Monaco è pronto ad offrire addirittura 100 milioni di euro. 

Riportiamo alcuni passaggi del suo articolo. 

“…l’operazione del secolo: Cristiano Ronaldo al Monaco per 100 milioni nel 2014. Quindi non subito, ma tra un anno. Un dettaglio, quest’ultimo, che fa sospettare a più di qualche malfidato che l’intera manovra sia tutta farina del sacco di Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes. Il perché risiede nell’attuale contratto dell’asso portoghese con il Real, in scadenza nel 2015. Le prime richieste di Ronaldo, accompagnate dalle solite voci di proposte del City e del Psg da 18 milioni all’anno, sono state particolarmente esose e Florentino Perez si è preso del tempo per valutarle. Così «CR7» e il suo agente, trovando la squadra che ha soldi da spendere e ricordando che nel 2015 c’è sempre lo spettro di una fuga a parametro zero, si sono portati avanti con il lavoro per arrivare una risposta (positiva) in tempi brevi”.

Ma il Real Madrid non resta  a guardare.

“…A Madrid, in attesa di sciogliere le riserve sulle richieste di Ronaldo, sono in corso operazioni di altro tipo. Ieri, ad esempio, Florentino Perez ha deciso di regalare ad Ancelotti la stellina Illaramendi: 32 milioni e 190 mila euro il costo dell’operazione dichiarato dal Real, sicuro che l’Iva sia deducibile dalle clausole rescissorie, contro i 38 milioni e 949 mila euro dichiarati in cassa dalla Real Sociedad. Il sogno dell’estate madridista resta Bale, ma l’occasione da prendere al volo ha le sembianze di Zlatan

Ibrahimovic. Ibra, il massimo esponente di chi si fa dettare gli spostamenti dalla pancia, ha spedito il «pizzino» contenente la volontà di andarsene dal Psg. Real, Chelsea e City lo hanno ricevuto e i contatti, soprattutto con Ancelotti, sono già iniziati. Da Parigi, nonostante l’arrivo di Cavani (scalettato tra lunedì e martedì), non vuole andarsene solo Ibrahimovic: tutte le stelle iniziano a palesare desideri, neanche tanto nascosti, di fuga”.