Calciomercato Napoli: Albiol è fatta. Julio Cesar imminente, Damiao – Higuain per l’attacco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Albiol è fatta. Julio Cesar imminente, Damiao - Higuain per l'attacco (LaPresse)

Calciomercato Napoli: Albiol è fatta. Julio Cesar imminente, Damiao – Higuain per l’attacco (LaPresse)

NAPOLI – Il Napoli è una delle squadre più attive sul calciomercato in entrata ed in uscita nel corso del mese di luglio.

Nel giorno dell’addio di Cavani il Napoli lavora per dare una dimensione piu’ internazionale e qualitativamente migliore alla sua rosa.

Affare fatto: il prossimo anno Raul Albiol vestirà la maglia del Napoli . Lo spagnolo arriva in azzurro per 12 milioni e firmerà presto un quadriennale.

 

Julio Cesar è in Italia e la sottoscrizione del contratto che lo legherà il prossimo anno al Napoli è ormai imminente. Radio mercato indica come più vicino anche il passaggio di Leandro Damiao in maglia azzurra.

Ma Julio Cesar e Leandro Damiao non saranno gli unici nuovi arrivi. C’è un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso, se fosse vera: il Napoli avrebbe puntato anche Higuain, in fase di allontanamento dal Real Madrid.

E poi c’é la difesa da sistemare, con i contatti stretti con l’agente di Rami e con Astori che è pure in predicato di indossare la maglia azzurra.

Insomma tanta carne al fuoco ed anche tanta sostanza non solo sul mercato. A Dimaro Benitez, mentre attende serenamente novità da Bigon, tiene sotto torchio la squadra che è ora a sua disposizione.

Doppia seduta di allenamento anche oggi e dialogo continuo tra il tecnico madrileno ed i suoi calciatori. C’è molto da discutere e molto da comprendere, soprattutto perchè il disegno tattico di Benitez è profondamente diverso da quello di Mazzarri e le lezioni hanno bisogno di essere imparate a memoria. Nel frattempo parla Dries Mertens, uno dei (pochi) volti nuovi della squadra e le sue parole sono zucchero e miele.

”Napoli – dice il belga – è stata una scelta di cuore”. ”Ho trovato una squadra molto forte – aggiunge – e spero di poter dare tanto al Napoli. So che la Serie A italiana è difficile, spero di poter subito essere all’altezza del calcio italiano e migliorare il livello della squadra. Tutti gli uomini del gruppo mi stanno aiutando molto per inserirmi, anche se non parlo ancora l’italiano mi sto già integrando bene grazie all’aiuto dei compagni”.

”Per me – conclude Mertens – è un grande salto essere qui, un passo importante per la mia vita. Speriamo adesso di poter dare il meglio per questa maglia. So che mi voleva Benitez e che anche la Società mi seguiva. Quindi la mia è stata anche una scelta di cuore e vorrei ripagare la fiducia che mi è stata data”.