Calciomercato Napoli: esordisce Vargas, Candreva, Mascara; le trattative

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

 NAPOLI – Calciomercato Napoli: esordisce Vargas, Candreva, Mascara; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

Occhi puntati sul neo acquisto Eduardo Vargas per l’esordio del Napoli in Coppa Italia, domani sera al San Paolo contro il Cesena. Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, si affida a quelli che fino ad ora hanno avuto minore spazio, con pochissime eccezioni.

Rimangono a casa il difensore Campagnaro, il centrocampista Gargano ed il portiere De Sanctis. Ma potrebbe essere anche il giorno del rientro di Miguel Britos dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. L’ex del Bologna ne ha parlato ai microfoni di Radio Marte: ”Sto meglio, mi alleno bene – ha detto il calciatore -. Ho sofferto tantissimo in questi mesi perche’ non sono riuscito ad offrire il mio contributo. Domani ho l’opportunita’ di giocare, cerchero’ di fare il massimo anche se non sara’ facile perche’ sono fuori da cinque mesi”.

L’uruguaiano puo’ essere considerato a tutti gli effetti un rinforzo di gennaio: ”Spero di fare molto bene, Napoli per me e’ importante e rappresenta uno dei miei obiettivi. Devo solo ritrovare la miglior forma che arrivera’ giocando, piano piano saro’ al 100%. La sfida di domani e’ un ottimo test, e’ una sfida importante, noi ci teniamo alla Coppa Italia. Il Cesena gioca bene anche se in campionato non ha i punti che meritava. E’ una responsabilita’ grande”. E proprio il Bologna, la sua ex squadra, arrivera’ lunedi’ nell’impianto di Fuorigrotta: ”Ho vissuto tre anni molto belli e intensi, soprattutto l’ultimo. Volevo provare un grande club per giocare ad alti livelli. Per me e’ stato un passaggio bellissimo, un salto di qualita’ che volevo fortemente. Sono contento della stima di Mazzarri, voglio ripagarlo e l’opportunita’ di domani e’ davvero preziosa, abbiamo un buon rapporto – ha ripreso Britos. La vittoria di Palermo e’ un segnale molto chiaro: lotteremo in campionato fino alla fine. Ogni partita sara’ una finale. Possiamo arrivare lontano, il terzo posto sarebbe un grande risultato”.

Per quanto riguarda la formazione spazio a Rosati tra i pali, mentre in difesa il tecnico dovrebbe schierare Grava, Fernandez e Britos. A centrocampo potrebbe esserci un turno di riposo per Maggio, al suo posto Zuniga, mentre a sinistra sara’ confermato Dossena. A completare il reparto mediano Donadel e Dzemaili. In attacco spazio ad Hamsik e Pandev con il neoacquisto Vargas gia’ pronto all’esordio.

Due notizie di calciomercato: Mascara è ufficialmente un calciatore del Novara, ha salutato ieri i compagni di squadra del Napoli, mentre Candreva, centrocampista del Cesena, è ad un passo dai partenopei.