Calciomercato Roma, per Destro vicino l’accordo. Sondaggio per Paulinho

Pubblicato il 29 Giugno 2012 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA

Mattia Destro (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Molto attiva la Roma, che dopo aver riscattato Marquinho per 3,5 milioni e chiuso a 5,5 con il Corinthians per Leandro Castan, ha avuto un ritorno di fiamma per Paulinho, che piace anche all’Inter e sta giocando un’ottima Coppa Libertadores.

Alternativa giallorossa al centrocampista brasiliano è Bradley del Chievo. La Roma sta tentando anche di arrivare all’attaccante Edu Vargas del Napoli. Come riporta Il Tempo “ieri Sabatini si è visto con il Genoa, e ha mantenuto i contatti con il Siena. 8 milioni a testa, giocatori compresi, il prezzo fissato dai due club proprietarie di Destro.”

Invece la Gazzetta dello Sport si sofferma su Osvaldo e Borini. “Nonostante gli 11 gol, sono i suoi sbalzi d’umore a preoccupare: segna, ma è anche parecchio fumantino. È stato pagato 15 milioni (più 500 mila euro per bonus già raggiunti relativi a presenze e gol): se dalla Spagna arrivasse un’offerta anche leggermente inferiore — Atletico Madrid e soprattutto Malaga hanno chiesto informazioni —, la Roma potrebbe farlo partire. Anche perché Destro andrebbe a ricoprire proprio quel ruolo.”

Borini. “Per il bolognese la Roma ha speso 5,3 per il riscatto (più di quelli che aveva messo in preventivo), ma questo non basta per ritenerlo un intoccabile: detto che il suo disappunto all’eventualità di rimanere un altro anno in comproprietà, a Trigoria, ha lasciato delusi in molti, le richieste non mancano, soprattutto all’estero. Il Liverpool non ha mai formalizzato un’offerta, ma continuerà a monitorare la situazione.”