Calcioscommesse, “Salernitana-Bari? Conte sapeva che avremmo perso”

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte

BARI – La novità, riportata dal Corriere della Sera, è che i giocatori del Bari avrebbero informato il loro allenatore Antonio Conte della loro volontà di farsi molto arrendevoli per la sfida contro la Salernitana. Gli avrebbero proprio detto che a Salerno la squadra aveva in programma di perdere la partita, per questioni di amicizia con certi ex compagni e per l’alleanza tra le tifoserie. A rivelarlo, nell’interrogatorio che si è svolto davanti ai procuratori di Bari il 20 agosto, Vitali Kutuzov, attaccante di quella squadra. “Ma fino a quando non arriverà la conclusione delle indagini noi non diremo nulla”, frena l’avvocato Francesco Andriola.

Kutuzov avrebbe però spiegato agli inquirenti che Conte era informato della volontà della sua squadra di “non giocare”, il che potrebbe anche far ipotizzare un’omessa denuncia a carico dell’attuale allenatore juventino, già condannato a quattro mesi per il caso di AlbinoLeffe-Siena. Nessun altro giocatore però ha confermato l’episodio, neanche quelli (e sono tanti, da Stellini a Lanzafame ed Esposito) che si sono mostrati collaborativi con la procura.

Lo stesso Conte, sentito come persona informata dei fatti (non è indagato), ha negato di essere stato a conoscenza di qualcosa e ha assicurato di aver motivato la squadra come sempre. Anzi, secondo qualcuno l’avrebbe particolarmente caricata perché si era accorto dello scarso impegno generale.