Fc Catanzaro, contratti fittizi: rinviati a giudizio 13 calciatori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2014 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Fc Catanzaro, contratti fittizzi: rinviati a giudizio 13 calciatori

Fc Catanzaro, contratti fittizzi: rinviati a giudizio 13 calciatori

CATANZARO  – Sono stati tutti rinviati a giudizio i 13 calciatori dell’Fc Catanzaro, società fallita negli anni scorsi, coinvolti nell’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica sulla stipula di contratti fittizi.

Il rinvio a giudizio è stato disposto dal giudice dell’udienza preliminare, Assunta Maiore, su richiesta del pm Domenico Guarascio.

La stessa decisione è stata presa dal gup anche per due ex dirigenti dell’Fc Catanzaro, l’ex amministratore unico Antonio Aiello e l’ex procuratore speciale Filippo Catalano.

Il reato di bancarotta fraudolenta che viene contestato, in concorso, ai calciatori ed agli ex dirigenti deriva dal fatto che nel momento della sottoscrizione dei contratti, allo scopo di recare pregiudizio ai creditori, secondo l’accusa, vennero create passività inesistenti quando già era evidente la situazione di insolvenza della società calcistica Fc Catanzaro.

Il gup ha anche ammesso la costituzione di parte civile nel procedimento del Catanzaro Calcio, la società subentrata all’Fc Catanzaro, e del suo presidente, Giuseppe Cosentino, rappresentanti dall’avvocato Sabrina Rondinelli.

Il processo davanti al Tribunale è stato fissato per il 17 ottobre prossimo.