Champions League, odissea Barcellona: 8 ore in pullman

Pubblicato il 19 Aprile 2010 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

Lionel Messi

Continua l’odissea del Barcellona, costretto a spostarsi in pullman a Milano per l’incontro di Champions di domani sera contro l’Inter a cuasa della chiusura dei cieli europei.

Fonti del club catalano hanno detto all’Ansa che i due bus con a bordo uno i 20 giocatori convocati dall’allenatore Pep Guardiola per la partita d’andata della semifinale di Champions con i nerazzurri e l’altro lo staff tecnico hanno lasciato questa mattina verso le 10 Cannes, dove il gruppo ha trascorso la notte.

La carovana blaugrana aveva lasciato BarceLlona ieri pomeriggio. L’arrivo a Milano, hanno detto le fonti, è previsto verso le 14. I catalani hanno cenato nella città della Costa Azzurra prima di riposare in un albergo 5 stelle sulla Croisette, vicino alla sede del festival. “Sono stanchi?” ha chiesto l’Ansa.

“No, tutto è normale, la notte è stata tranquilla, hanno riposato”, hanno risposto le fonti. Ieri il viaggio fra Barcellona e Cannes, 650 chilometri, è durato circa otto ore. Altre quattro sono previste per gli ultimi 350 chilometri fino a Milano.

La prima squadra quasi al completo è stata convocata per Milano. Mancano solo Andres Iniesta, infortunato, che non rientrerà prima di un mese circa, e il difensore Chygrynski, cui i medici non hanno dato il via libera definitivo, riferisce oggi Mundo Deportivo.

Il giornale sportivo catalano oggi in prima pagina paragona l’odissea dei blaugrana con quella dei pellegrini verso Santiago di Compostela titolando “Camino a San Siro” e Marca rileva che i catalani “arrivano a San Siro dopo due giorni passati sulla strada”.