Primo calciatore positivo al coronavirus, è l’ex Juve King Udoh

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2020 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus: positivo King Udoh, ex calciatore della Juventus

Coronavirus: positivo King Udoh, ex calciatore della Juventus (fermo immagine da YouTube)

SIENA – Il coronavirus non risparmia nemmeno il mondo del calcio. Come riferisce Il Corriere dello Sport, King Udoh, ex calciatore della Juventus, è risultato positivo al tampone del coronavirus. Udoh, che adesso gioca nella Pianese in Serie C, si è sentito male in un hotel di Alessandria dove si trovava con il resto della squadra.

La società ha provveduto a farlo rientrare subito in città dove è stato ricoverato presso l’ospedale Le Scotte di Siena. E’ il primo calciatore professionista a risultare positivo al coronavirus. 

King Udoh ha così saltato la partita contro la sua ex squadra, la Juventus Under 23. Adesso sembra in buone condizioni. La sua squadra, la Pianese, è stata messa in quarantena.

“Coronavirus, King Udoh positivo al tampone”.

In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Antonio Romano, compagno di squadra di Udoh nella Pianese. Le sue dichiarazioni sono riportate dal Corriere dello Sport:

“Sono a Napoli per un problema alla caviglia e mi sono curato in Campania. Stamattina avevo preparato tutto per partire, alle 8:30 mi hanno chiamato per dire di non partire perché il tampone di King Udoh è risultato positivo. Mi sono allarmato per il mio compagno di squadra, ma sono rimasto qui.

King Udoh risiede a Milano, temo sia stato contagiato lì. Al momento la società si sta occupando del ragazzo, come giusto che sia, a noi non è stato comunicato ancora nulla. Ho provato a chiamarlo, ma non mi risponde. Per adesso l’attività è sospesa, aspettiamo notizie dalla società, a qualcuno è stato consigliato di non uscire di casa per la sicurezza propria e degli altri”.