De Laurentiis in Uruguay a un passo da Lodeiro

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 22:16 OLTRE 6 MESI FA

Nicolás Lodeiro

Il Napoli sembra essere a un passo dall’acquisto di una delle nuove perle del calcio sudamericano: il centrocampista d’attacco del Nacional di Montevideo e dell’Uruguay, Nicolas Lodeiro, 21 anni il prossimo marzo. Lo assicura oggi 5 gennaio il sito on line Goal.com, in merito all’arrivo a Punta dell’Est proprio di patron De Laurentiis che dovrebbe incontrare con l’occasione proprio il presidente del club uruguayano Ricardo Alarcon.

Dopo aver precisato che Lodeiro farebbe gola ad altre squadre europee, tra le quali Juventus, Liverpool e perfino il Barcellona, il sito sostiene che “il Napoli parte in vantaggio”, poiché De Laurentiis oltre a negoziare il rinnovo del contratto per Walter Gargano, ha già effettuato dei contatti con il Nacional per conoscere la situazione di Lodeiro.

“E’ probabile che riesca a bloccarlo per una cifra vicina ai cinque milioni di euro”, precisa Goal.com, secondo il quale il Napoli vorrebbe averlo nelle sue file subito, per farlo giocare già in gennaio. Altre fonti però, affermano che il Nacional lo vorrebbe tenere fino a metà anno perché possa disputare il Torneo Chiusura e la Coppa Libertadores. Le stesse fonti, per altro, assicurano anche che De Laurentiis coglierà l’occasione per trascorrere alcuni giorni di vacanza a Punta del Este, la lussuosa località balneare sull’Oceano Atlantico già da settimane in piena effervescenza per l’estate australe.