Di Matteo: “Futuro? Rispetterò la decisione del Chelsea”

Pubblicato il 20 Maggio 2012 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

Monaco (Gemania) – Nonostante abbia guidato il Chelsea al più grande trofeo della sua storia, il futuro di Roberto Di Matteo come manager del club londinese è ancora in dubbio.

Il neo tecnico campione d’Europa ha avuto un colloquio con il proprietario del club Roman Abramovich dopo la vittoria ai rigori contro il Bayern Monaco nella finale di Champions League, ma non ha voluto rivelare il contenuto della chiacchierata con il miliardario russo.

“Quello che  ci siamo detti con il proprietario della squadra non posso rivelarlo”, ha detto Di Matteo in conferenza stampa. “Lui sembrava davvero molto felice. L’unica cosa che so è che ora posso andare in vacanza, sono stati tre mesi molto impegnativi per me”, ha aggiunto l’ex centrocampista della Lazio. Per quanto riguarda il suo futuro, ha detto: “Qualunque sia il mio futuro, sono felice. Qualunque sia la decisione del club io la rispetterò”.

Il 41enne Di  Matteo è subentrato ad Andre Villas-Boas dopo la sconfitta per 3-1 contro il Napoli nell’andata degli ottavi di finale di Champions dello scorso 16 in marzo. “Nessuno avrebbe potuto prevedere quello che è successo negli ultimi tre mesi, è incredibile. Il calcio è come la vita, imprevedibile e folle”, ha detto ancora Di Matteo.