Milan agli ottavi di Champions: Anderlecht ko 3-1

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 22:51 OLTRE 6 MESI FA
Anderlecht-Milan, Montolivo (LaPresse)

BRUXELLES, BELGIO – Anderlecht-Milan 1-3, gol: Stephan El Shaarawy 47′ (M), Philippe Mexes 72′ (M), De Sutter 79′ (A) e Alexandre Pato 91′ (M).

Il Milan ha sconfitto 3-1 l’Anderlecht a Bruxelles e ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo.

I rossoneri si sono qualificati alla prossima fase insieme al Malaga di Pellegrini. Eliminati Zenit ed Anderlecht.

“Sapevamo del risultato dello Zenit, quindi vincere stasera era importantissimo per noi. Abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale e per questo va dato merito ai ragazzi che hanno lavorato bene.

Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto qualche problema, forse perché avevamo troppa fretta di segnare o di fare l’ultimo passaggio.

Nel secondo tempo siamo andati in vantaggio, poi dopo il 2-0 ci siamo un po’ bloccati, ma tolta qualche palla lunga da parte loro l’abbiamo gestita bene. Mexes ha fatto un gol incredibile, non ci credevo nemmeno io che quella palla andasse dentro”.

Lo ha detto l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Mediaset Premium, al termine del match vinto contro l’Anderlecht.

“Sono molto felice per aver fornito l’assist a Pato: è un grande attaccante che ha bisogno di ritrovare la forma e la continuità. Ma soprattutto sono soddisfatto per il passaggio del turno”.

Lo ha detto Stephan El Shaarawy ai microfoni di Mediaset Premium al termine del match vinto dai rossoneri contro l’Anderlecht.

“Ora subito concentrati verso la sfida con la Juventus – prosegue l’attaccante del Milan – che per noi è una partita altrettanto importante. La dedica è sempre per la squadra, il gruppo, e anche per i tifosi che sono venuti numerosi a sostenerci”.

Il racconto dei gol della partita. 

1-3, 91′: assist di El Shaarawy e appoggio a porta vuota di Pato.

1-2, 79′: svarione di Mexes e tap in vincente di De Sutter.

0-2, 72′: incredibile rovesciata da fuori area di rigore di Mexes. Gol alla Ibrahimovic.

0-1, 47′: crossi di Bojan, El Shaarawy ha stoppato il pallone di petto e ha insaccato con il destro.

Anderlecht-Milan,partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, le formazioni ufficiali.

MILANAbbiati, De Sciglio, Mexes, Yepes, Constant, Montolivo, De Jong, Nocerino, Boateng, Bojan, El Shaarawy.

ANDERLECHT: Proto, Gillet, Kouyate, Nuytinck, Deschacht, Biglia, Kljestan, Bruno, Praet, Jovanovic, Mbokani.

Arbitro: Damir Skomina (SVN)

Stadio: Constant Vanden Stock Stadium, Bruxelles (BEL).

Il video con il gol di Stephan El Shaarawy.

Il video con il gol di Philippe Mexes.