Europa League, Roma-Basilea: Totti deve giocare?

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Dicembre 2009 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

Roma-Basilea? I tifosi della Roma la ritengono solo un fastidioso ostacolo sulla via che conduce al derby di domenica sera contro la Lazio.

I sostenitori della “Magica” vedono nella stracittadina l’occasione d’oro per affossare i cugini biancocelesti.

La Lazio sta attraversando un periodo di forma estremamente scadente. La loro settimana “calda” inizia questa sera con la sfida agli austriaci del Salisburgo.

La partita è di fondamentale importanza per continuare il cammino in Europa League.

Ballardini, allenatore della Lazio, sa di rischiare l’esonero e per questo motivo non farà tournover. Giocheranno dal primo minuto il capitano dei biancocelesti Tommaso Rocchi e Mauro Zarate. I giocatori arriveranno al derby molto stanchi.

Diversa la situazione in casa Roma: Claudio Ranieri è orientato ad un massiccio cambio di formazione contro gli svizzeri del Basilea.

Bisogna vendicare l’onta della gara d’andata: la Roma venne sconfitta al St.Jacob Park per 2-0.

Il tecnico di Testaccio è convinto di poter vincere agevolmente il match anche impiegano le seconde linee. Sarà la partita del rilancio per Okaka, Guberti, Julio Baptista e Rodrigo Taddei.

Il tandem offensivo sarà costituito da Baptista-Okaka, invece di Totti-Vucinic, il brasiliano Taddei prenderà il posto di Jeremy Menez, pronto invece per il derby, ed infine Guberti prenderà il posto di Simone Perrotta.

Tornerà in campo, dopo diverse settimane di stop per infortunio, il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Si tratterà di un ritorno col botto perchè il centrocampista della Nazionale porterà la fascia da capitano.

Tra i tifosi della Roma è aperto il dibattito: giusto impiegare Totti da titolare contro il Basilea o è meglio tenerlo in panchina e farlo riposare in vista del derby?

Votate:

[poll id=”7″]