Federica Pellegrini: “Per 2 anni ho sofferto di bulimia”

Pubblicato il 20 Novembre 2009 - 21:49 OLTRE 6 MESI FA

Federica Pellegrini, campionessa italiana di nuoto, in un’intervista a “Tu”, lascia a bocca aperta i fan rivelando: «Ho sofferto di bulimia».

«Una sera avevo cenato da poco – racconta la Fede – seguendo come sempre alla lettera le prescrizioni della mia dieta. A un certo punto qualcosa è scattato nel mio cervello, scatenando un vero dramma. Come un automa che obbedisce a un segnale, mi sono fiondata in cucina, ho aperto il freezer e ho tirato fuori una vaschetta di gelato. Ne ho trangugiato un chilo, voracemente, quasi in trance. Questa è stata la mia prima volta da bulimica».

Federica racconta i due anni bui durante i quali ha sofferto del terribile disturbo alimentare: «Dopo l’ultimo cucchiaio è scattato istantaneamente il senso di colpa: “Non ti fai schifo?” ho pensato. Avevo il campo libero, ero sola in casa, sono corsa in bagno. China davanti al water, con lo spazzolino da denti ho stimolato il vomito. Mi sono liberata del gelato, e con esso anche di tutto quello che mi opprimeva. Ho passato due anni così. Dai sedici ai diciotto»