Fiorentina: Della Valle lascia, Prandelli resta

Pubblicato il 30 Marzo 2010 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

“Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non sarò più il patron della società”. Lo comunica Diego Della Valle con una nota diffusa dal sito della societa.

“La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità”, scrive ancora Diego Della Valle.

“Vedere la società messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla – continua l’ormai ex patron – se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giusto”.

Pochi giorni fa Diego Della Valle, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport aveva chiesto a Prandelli di impegnarsi per iscritto coi i tifosi a non andare alla Juventus a fine stagione, rivelando di essere rimasto ferito dal clima di disapprovazione, dalle «mezze critiche», insomma dall’atteggiamento di una città e di una tifoseria che sembravano non dare credito alla famiglia dell’imprenditore marchigiano. E chiudeva dicendo di voler «riflettere» sul futuro insieme al fratello Andrea (che pochi mesi fa ha lasciato, altrettanto polemicamente, la presidenza del club viola).

Uno che va, uno che resta. Cesare Prandelli ha infatti deciso di rimanere alla Fiorentina. L’annuncio sul sito ufficiale del club. “Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola”.