Fiorentina-Juventus, pranzo Della Valle-Agnelli: “Ci siamo chiariti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 - 18:59 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Juventus, pranzo Della Valle-Agnelli: "Ci siamo chiariti" (LaPresse)

Fiorentina-Juventus, pranzo Della Valle-Agnelli: “Ci siamo chiariti” (LaPresse)

FIRENZE – ”Con la Juve è stato un buon incontro, ci siamo un po’ chiariti su alcune cose, ora però pensiamo solo alla partita di stasera”. Questo il commento di Andrea Della Valle dopo il pranzo con Andrea Agnelli oggi a Villa Cora, lussuoso hotel tra piazzale Michelangelo e il giardino di Boboli.

Il patron viola e il presidente della Juventus, che ha lasciato Villa Cora qualche minuto prima di Della Valle senza rilasciare dichiarazioni, si sono ritrovati a tavola nel rispetto del protocollo Uefa anche per avviare una sorta di disgelo fra i club dopo diverse schermaglie.

Una curiosità: il menù era all’insegna della cucina toscana ma niente bistecche alla fiorentina. Al pranzo, durato quasi due ore e terminato intorno alle 15, hanno preso parte per la Juventus Agnelli, l’ad Beppe Marotta e il responsabile delle comunicazioni esterne Claudio Albanese, per la Fiorentina Andrea Della Valle, l’ad Sandro Mencucci, il ds Daniele Pradè, il consigliere Carlo Montagna e la responsabile delle comunicazioni esterne Elena Turra e per la Uefa due delegati e i rappresentanti europei delle due società.

Nel corso dell’incontro, che da quanto è trapelato è stato conviviale e senza tensioni, è stata ribadita la rivalità sul campo fra i due club ma anche la vicinanza di intenti a livello di politica sportiva essendo entrambi schierati in una battaglia comune per cambiare il calcio italiano e riformare la Lega di serie A e certi regolamenti internazionali.