FOTO “J-Ax lurido tossico”: striscione tifosi Lazio dopo…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA

SASSUOLO – “J-Ax lurido tossico“: con questo striscione secco i tifosi della Lazio (in trasferta a Sassuolo) hanno fatto capire da che parte stanno e come rapportarsi al rapper dopo la gaffe della settimana scorsa. Quale gaffe? Durante la puntata di PiazzaPulita, su La7, era andato in onda un video che riprendeva l’ex Articolo 31 mentre tentava di commentare simpaticamente (secondo lui) il caso Marino:

“Roma ha avuto nel passato grandi tragedie come il rogo di Nerone, le due guerre mondiali e lo scudetto della Lazio: sono sicuro che supererà anche il sindaco Marino”.

Ma, come scrisse il giorno dopo il Corriere dello Sport, la maggior parte della tifoseria biancoceleste non la prese benissimo:

Il tricolore laziale paragonato alle devastazioni della guerra. Apriti cielo! La notizia ha fatto il giro dei forum e dei social network dedicati alla Lazio e il popolo biancoceleste si è compattato in nome dell’indignazione nei confronti del cantante milanese, Alessandro Aleotti.

Subito i profili social dell’artista sono stati tempestati di commenti, tra risposte ironiche, insulti e minacce impossibili da riportare. C’è anche chi ha proposto mobilitazioni in vista dei prossimi concerti romani.

Molti fan di fede biancoceleste hanno chiesto spiegazioni, come Gianluca R.: «Mi spieghi la frase sullo scudetto della Lazio? Penso di meritarlo dopo anni di cd comprati e concerti visti».

Tanto che, poche ore dopo, J-Ax si è scusato con i tifosi della Lazio pubblicando il seguente messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Io mi scuso sinceramente, però anche voi tifosi non prendetemi così sul serio, io non so neanche con che colore gioca la nazionale”.

FOTO "J-Ax lurido tossico": striscione tifosi Lazio dopo...

“J-Ax lurido tossico”: striscione tifosi Lazio dopo… (foto da Calcio Blog)