Inghilterra-Italia, Prandelli: “Serenità e felicità nel gruppo azzurro”

Pubblicato il 24 Giugno 2012 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA

Kiev (Ucraina) – “Sono sereno e non sento la pressione perchè i ragazzi hanno lavorato molto bene”. A poche ore dalla sfida contro l’Inghilterra, il ct dell’Italia Cesare Prandelli ha concesso la tradizionale intervista del pre partita ai microfoni della Rai. Il tecnico azzurri è concentrato e pronto per quella che è certamente una delle gare più importanti della sua carriera.

“Abbiamo fatto qualcosa in più di ciò che era giusto, ora speriamo che arrivi qualcosa di molto bello”, ha aggiunto Prandelli. Per il ct, l’Italia non è tra le squadre “più forti, ma abbiamo la determianzione giusta, Poi in queste partite un episodio può determinare l’andamento della gara ma soprattutto l’aspetto psicologico che è fondamentale”.

Parlando degli avversari, Prandelli ha detto: “Incontriamo una squadra difficile da fermare, organizzata e compatta. Il cuore ci deve essere sempre, ma dobbiamo essere molto bravi a capire le fasi di gioco”. Infine al ct viene chiesto sulla presenza di pochi tifosi italiani a questi Europei in Polonia e Ucraina: “Ci dispiace perchè avremmo bisogno del calore della nostra gente e perchè altri paresi sono supportati da migliaia di persone”.