Inter, Pazzini si sposa. Amarezza Gasperini per Preziosi

Pubblicato il 8 Luglio 2011 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 8 LUG – Adesso, dopo le spiegazioni di Leonardo riguardo al suo rocambolesco addio, comincia davvero la nuova stagione per l'Inter. La formazione guidata dal neo tecnico Gian Piero Gasperini parte per Pinzolo, in Trentino, per un ritiro di una decina di giorni che servira' all'allenatore per cominciare a solleticare la fame di vittorie che scandisce abitualmente le estati delle squadre di vertice.

Mettersi al lavoro, insomma, e cancellare le diffidenze che hanno accompagnato il suo arrivo in nerazzurro, dopo l'affaire Leonardo e quei lunghi giorni di passione per gli increduli tifosi interisti. Gasperini l'aveva anche detto qualche giorno fa, in occasione della sua prima conferenza ad Appiano Gentile: ''Non so se do l'impressione di essere preoccupato, ma sinceramente non lo sono''. Se non preoccupato, di sicuro e' amareggiato e incredulo per le parole del suo ex presidente Preziosi, che lo ha accusato di aver ''tramato'' per portare via dal Genoa alcuni suoi collaboratori.

Per uno strano caso del destino, a ventiquattr'ore dal retroscena del divorzio tra Moratti e Leonardo, l'Inter si ritrova a Como per un matrimonio, quello tra Giampaolo Pazzini e l'ex meteorina del Tg4 Silvia Slitti. Dieci anni di fidanzamento meritano la migliore delle cerimonie, al Casta Diva Resort, nell'area di Villa Roccabruna. Tra i trecento invitati, oltre ai compagni di squadra e al presidente Moratti, ci sono anche Luca Toni e Antonio Cassano, ex gemello del gol di Pazzini ai tempi della Sampdoria prima che il calciomercato invernale (e qualche intemperanza di troppo del barese) li portasse entrambi a Milano ma su sponde diverse. Il viaggio di nozze di Pazzini, pero', dovra' aspettare: c'e' il ritiro vicinissimo e un derby di supercoppa italiana col Milan da giocare a Pechino all'inizio di agosto.

Nel frattempo, le trattative interiste restano in una fase sonnacchiosa. L'arrivo del giovane talento Alvarez e' stato il primo segnale di una strategia che potrebbe comportare la cessione di Sneijder, desiderato dal Manchester United e dal Malaga degli sceicchi. Ma certezze non ce ne sono, mentre all'orizzonte forse si intravede il vero colpo dell'estate, Tevez, che permetterebbe all'Inter di lanciare un segnale forte in Italia e in Europa.