Italia-Albania a Genova? Il “no” dei tifosi genoani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2014 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Albania a Genova? Il "no" dei tifosi genoani

Italia-Albania a Genova? Il “no” dei tifosi genoani su Pianetagenoa1893.net

GENOVA – Italia-Albania a Genova, con incasso in beneficenza alla “Superba” alluvionata? I tifosi genoani dicono “no”. Sul sito Pianetagenoa1893.net si sprecano i commenti negativi all’idea lanciata dal presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, che vuole organizzare allo Stadio “Luigi Ferraris” la partita amichevole prevista il prossimo 18 novembre, gara che si sarebbe dovuta disputare a Parma per aiutare così Genova che ancora spala il fango e conta i danni dell’alluvione del 10 ottobre.

In tal senso la Figc ha già ottenuto la disponibilità dai presidenti Enrico Preziosi (Genoa) e Massimo Ferrero (Sampdoria), oltre a Tommaso Ghirardi (Parma).

Ai tifosi genoani sembra un’iniziativa discutibile, visto che a pagare il biglietto d’ingresso sarebbero in larga parte genovesi. Quindi sarebbero i genovesi a fare la beneficenza ai genovesi. A quel punto, meglio un Genoa-Sampdoria amichevole che una partita della Nazionale.

Ecco alcuni dei commenti su Pianeta Genova 1893

“Sono contrario alla nazionale a Genova anche perché l’incasso tra inviti e interesse ridotto sarebbe magro . Meglio un derby amichevole magari a squadre miste per far un segnale forte”

“Chiedo scusa, ma non mi tornano i conti. 1) L’incasso di Italia-Albania del 18 novembre verrà devoluto alla Pololazione Genovese: perfetto, finalmente, evviva. 2) La partita verrà giocata a Genova: ok, mi sembra ragionevole, tutto molto bello…… eh, però.. 3) Se la partita verrà giocata a Genova, ad andarci e a pagare il biglietto saranno prevalentemente i Genovesi. 4) Quindi i Genovesi pagheranno il biglietto di ingresso, i cui proventi verranno devoluti ai Genovesi. 5) Eh, ma a questo punto non si fa prima a fare una colletta tra di noi??….:))))

“Prendere i soldi per l’alluvione dalle vittime dell’alluvione è una genialata, complimenti”

“‏Ma anche no”

“Come direbbe Totó: ma mi faccia il piacere”

“Preferisco un derby amichevole”

“Ma ci prendono in giro???”

“Nessuno allo stadio, i soldi del biglietto direttamente brevi manu ai commercianti alluvionati”

“Come si fa a comunicare ufficialmente che non vogliamo la partita a Genova. Vogliamo aiuti subito per i commercianti e per le persone che hanno perso tutto”.

“Stiano a casa! Vogliono mettersi in prima fila anche qui? Questo palcoscenico non diamoglielo!”

“Partita con attrazione sotto lo zero. E a vederla i genovesi? Come dire fatevi l’elemosina tra di voi? Ma questi sono pazzi. Pensano che il ligure sia proprio scemo. Che vadano a studiarsi la storia…”

“GENOVA NON HA BISOGNO DI PASSERELLE COMMISEREVOLI”

“vergogna!!!!”

“Certo..questi prima hanno giocato senza lutto al braccio..ora vengono a giocare qui..in modo tale che siano i genovesi ad autofinanziarsi. Bella sciocchezza! Che facciano beneficenza e basta!”

“Lo stato non c’è stato in questi giorni …..e quindi NO alla nazionale a Genova sarebbe piu interessante un Genoa-Samp”

“la nazionale che vada a giocare in un altro posto!!!! non la vogliamo a Genova!!!!”

“Basta non andare allo stadio. Ma scommetto che ci sarà lo stadio pieno”

“Che bella iniziativa !!!!!!!!! Grazie di cuore, ma anche questa volta noi genovesi ce la faremo da soli anche senza la vostra amichevole. Giocatevela pure dove meglio credete. Per rispetto, anche se in ritardo, potreste suggerire al capitano, che tanto tiene a Genova, di osservare un minuto di silenzio questa sera. Poi suggerirei devolvere i diritti televisivi della prossima giornata di campionato agli alluvionati”

“presa per i fondelli bella e buona”.

“Che genialata genovesi pagano il biglietto per i genovesi: cornuti e mazziati”