Juventus, Buffon e Marchisio in forse per il Napoli

Pubblicato il 18 Ottobre 2012 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Buffon in azione (LaPresse)

TORINO – Ottimismo per Marchisio, un po’ meno per Buffon. A due giorni dall’incrocio scudetto con il Napoli, è questo il borsino degli acciaccati reduci dagli impegni con le Nazionali in casa Juve. Entrambi si sono presentati a Vinovo: controlli strumentali, massaggi, terapie e poi riposo. La sub-lussazione della spalla sinistra di Marchisio non sembra preoccupante, l’ottimismo del medico della Nazionale, dottor Castellacci, dopo la gara con la Danimarca, è stato confermato oggi dagli esami strumentali.

“Nessuna lesione” recita il referto; Marchisio quindi dovrebbe farcela ad essere regolarmente in campo contro il Napoli. Piu’ complicata, invece, la situzione di Buffon. Gli esami clinici hanno riscontrato un “edema infiammatorio muscolare a livello dell’adduttore lungo della coscia sinistra”, un pò piu’ quindi di un semplice affaticamento, che lo mette in dubbio per sabato. Trattandosi di problema muscolare, dunque, si procederà con estrema cautela, le condizioni del numero uno verranno monitorate costantemente fino all’immediata vigilia del match ma non si forzerà assolutamente il suo recupero.

Buffon proverà ad essere fra i pali ma, come accaduto ieri in Nazionale, se non sarà al 100% darà forfait. Anche perché, come con De Sanctis, il suo sostituto in bianconero, Storari, dà ampie garanzie. I problemi per Conte però non sono finiti qui. Vucinic è tornato dall’impegno con il Montenegro con la febbre, è stato a riposo e considerando che martedì sarà di nuovo Champions League, anche in questo caso non si potrà rischiare.