Juventus, l’agente di Hiddink: “Nessun contatto coi bianconeri”

Pubblicato il 30 Dicembre 2009 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

«Né io né Guus Hiddink abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale da parte della Juventus, o una telefonata formale da parte dei rappresentanti del club bianconero. Guus in questo momento si trova in Kenya e gli unici con cui è in trattativa sono i leoni africani!». Cees Van Niewenhuizen, agente del Ct della Russia, Guus Hiddink, nega che, al momento, il suo assistito possa prendere il posto di Ciro Ferrara sulla panchina della Juventus.

In questi giorni il nome di Hiddink è stato più vole accostato a quello della “Vecchia Signora” ma, assicura l’agente, il club bianconero non si è fatto sentire. «Per quanto mi riguarda -dice a ‘Sovietsky sport’- sto trascorrendo il Natale nel Sud della Francia e negozio solo con mia moglie…».

«Voglio ribadire -aggiunge- che per ora ci interessa solo l’opinione del presidente della federcalcio russa. Se i suoi piani saranno differenti dai nostri, allora prenderemo in considerazione un altro lavoro. Ma fino a quel momento non ci saranno altre trattative».

Intanto buone notizie in casa Juve, arrivano dal recupero degli infortunati. I giocatori che non sono partiti per la partita amichevole contro l’Al Ittihad, in programma mercoledì, si sono infatti allenati a Vinovo e continueranno a lavorare anche nei prossimi due giorni. In recupero diversi elementi importanti come Chiellini, Iaquinta, Buffon e Camoranesi.

A Buffon, Camoranesi, Iaquinta, Chiellini, Salihamidzic e Zebina, fa sapere il sito ufficiale della Juve, si aggiungeranno anche i tre sudamericani (Diego, Felipe Melo e Caceres) che hanno avuto un giorno in più di vacanza per i viaggi intercontinentali. Chiellini ha svolto tutto il lavoro con i compagni, Zebina e Salihamidzic hanno seguito un programma differenziato. Iaquinta ha continuato la preparazione sul campo.

Visita specialistica allo Juventus Center per Buffon e Camoranesi da parte del professor Flavio Quaglia che ha confermato i miglioramenti di entrambi. Il portiere e il centrocampista hanno iniziato la fase di riatletizzazione in palestra e piscina ed entro fine settimana torneranno sul campo.

I bianconeri torneranno a Vinovo a ranghi completi nel pomeriggio del 1 gennaio, per riprendere l’attività in vista della ripresa ufficiale, fissata per il 6 gennaio con la trasferta a Parma.