Calciomercato Juventus ultim’ora: Pogba via YOUTUBE reazione Juve

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2016 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus ultim'ora: Pogba via YOUTUBE reazione Juve

Calciomercato Juventus ultim’ora: Pogba via YOUTUBE reazione Juve

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni.“Il Manchester United ha il piacere di annunciare che Paul Pogba ha completato il suo trasferimento dal club italiano Juventus. Paul entra con un contratto di cinque anni, con l’opzione di una proroga per un altro anno”: così il il club britannico ha ufficializzato il passaggio del calciatore, in una nota pubblicata sul suo sito.

“Paul, 23 anni – ricorda il Manchester United nell’annuncio ufficiale del trasferimento di Pogba – è stato con la Juventus per quattro stagioni,, con 124 presenze e 28 gol. Era passato ai Bianconeri dallo United nel 2012. Il centrocampista è stato convocato dalla nazionale francese 38 volte, segnando 6 gol, e ha fatto parte della squadra giunta in finale a Euro 2016”.

“Sono felice di tornare allo United. E’ sempre stata una squadra con un posto speciale nel mio cuore e non vedo l’ora di lavorare con José Mourinho”. Sono le parole di Pogba pubblicate sul sito del Manchester, insieme all’annuncio ufficiale del suo trasferimento. “Ho profondamente apprezzato il tempo passato alla Juventus – ha aggiunto – e ho dei fantastici ricordi di una grande squadra con giocatori che considero amici. Ma sento che è ora di tornare all’ Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare davanti a questi tifosi e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo è il club giusto per raggiungere tutto quello che spero”.

‘Merci Paul’: con questo ‘grazie’, un ‘in bocca al lupo per la sua nuova avventura’ e un video con le sue migliori imprese la Juventus ha voluto salutare sul suo sito ufficiale il centrocampista che ora torna ufficialmente al Manchester United, da cui era giunto quattro anni fa. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Manchester United Football Club Limited – si precisa sul sito – per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paul Labile Pogba per un importo di 105 milioni di euro pagabili in due anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 5 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione – aggiunge la nota – genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”.

Anche Josè Mourinho ha commentato l’annuncio ufficiale del ‘Pogback’: “Paul è uno dei migliori giocatori del mondo – riporta il comunicato ufficiale sul sito del Manchester – e avrà un ruolo chiave nella squadra che io voglio costruire per il futuro qui allo United. E’ veloce, forte, fa gol e legge il gioco meglio di tanti giocatori più anziani di lui. Ha 23 anni, è giovane e ha la possibilità di migliorare ancora: ha la possibilità di essere nel cuore di questo club per i prossimi dieci anni e anche oltre”.

Initialize ads